Come creare PDF da JPG

di

Hai una bella collezione di immagini che vuoi trasformare in un bel libro fotografico da distribuire sotto forma di file PDF? Non perdere tempo a usare i soliti software per l’ufficio, con quelli ci vogliono ore solo per impaginare bene le foto! Puoi convertire JPEG in PDF gratis senza alcuna fatica e ottenendo dei risultati di livello professionale. Come? Con JPEG to PDF.

JPEG to PDF è un eccellente programma gratuito che trasforma le foto da JPG a PDF in maniera incredibilmente facile e veloce. Utilizzandolo, tutto quello che dovrai fare per convertire JPEG in PDF gratis sarà indicare le immagini da includere nel documento PDF e cliccare su un pulsante. Se non ci credi, prova tu stesso.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito internet di JPEG to PDF e cliccare sulla voce JPEG to PDF (Click here to download) che si trova al centro della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (JPEGtoPDF.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma JPEGtoPDF.exe per accedere alla finestra principale di JPEG to PDF.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Add Files per selezionare le foto che desideri trasformare da JPG a PDF, indica al programma la cartella in cui vuoi salvare il tuo documento cliccando sul pulsante che si trova di fronte alla voce Output path e clicca sul pulsante Save PDF per avviare la procedura di conversione.

Puoi anche impostare il nome del PDF da generare, digitandolo nel campo Single PDF File named, e la posizione delle immagini nel documento, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Centered (immagini centrate) o Top-Left Corner (immagini posizionate in alto a sinistra).

Desideri convertire JPEG in PDF gratis non per creare un libro fotografico ma per generare singoli documenti PDF per ogni immagine convertita? Con JPEG to PDF puoi fare anche questo. Basta mettere il segno di spunta accanto alla voce Multiple PDF Files prima di cliccare sul pulsante Save PDF e il gioco è fatto.

Puoi anche evitare l’allargamento delle foto più piccole per riempire tutte le pagine dei PDF, togliendo il segno di spunta dalla voce Enlarge small images to page area, e impostare le dimensioni delle pagine dei documenti, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Specify page size e compilando gli appositi campi di testo con i valori desiderati.