Come convertire PDF in Word

di

Ho avuto più di una volta l’esigenza di convertire un documento PDF in un documento Word, in formato DOC, per poterlo modificare. Convertire un documento PDF in un documento Word (DOC) modificabile è piuttosto semplice con il servizio gratuito Zamzar.

Come funziona Zamzar? Semplicemente diamo in pasto al servizio il documento PDF da convertire in un documento Word e indichiamo il nostro indirizzo e-mail. Il servizio converte il documento PDF in un documento Word e ci manda via e-mail un collegamento Web per scaricarlo.

Il servizio riesce a convertire, senza alcun problema di sorta, documenti PDF piuttosto complessi in documenti Word modificabili, a differenza dei programmi e siti Internet concorrenti che spesso combinano pasticci nella conversione.

L’unico neo del servizio è la sua lentezza: possono essere necessarie diverse ore prima che Zamzar ci invii il collegamento Web da cui scaricare il documento Word.

Collegati sull’home page di Zamzar e fai click sul pulsante Sfoglia presente nella sezione Step 1. Nella finestra che si apre, cerca il documento PDF che intendi convertire in un documento Word modificabile, selezionalo e fai sul pulsante Apri.

PDF to Doc

A questo punto, seleziona la voce doc nel menu a discesa presente nella sezione Step 2 e inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo della sezione Step 3. Assicurati che l’indirizzo e-mail sia scritto correttamente, perché proprio all’indirizzo e-mail indicato verrà inviato un collegamento Web da cui scaricare il documento Word creato dal servizio.

PDF to Doc

Fai quindi click sul pulsante Convert e, nella finestra che si apre, sul pulsante OK. Aspetta che il caricamento del documento PDF da convertire in documento Word sia ultimato: se tutto fila liscio, dovrebbe aprirsi una nuova pagina con su scritto File upload complete.

Non ti resta che aspettare che Zamzar faccia il suo lavoro. Possono essere necessarie anche diverse ore. Quando Zamzar termina la conversione del tuo documento PDF in un documento Word, ricevi una e-mail da Zamzar.

Per scaricare il documento Word, fai click sul collegamento indicato nell’e-mail e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante verde Download Now.