Divertiti! Gioca con la tua webcam

di

Dopo una dura giornata di studio o di lavoro, è decisamente giunto il momento di staccare un po’ la spina e divertirsi con i videogiochi. Come dici? Sei stufo dei “soliti” videogame ed oggi ti andrebbe di provare qualcosa di diverso?

Bene, allora corri subito a provare Webcam Mania. Si tratta di una collezione gratuita di giochi da giocare con la webcam del tuo computer, uno più divertente dell’altro. Per usarli? Basta piazzarsi davanti la webcam.

Tutto quello che devi fare per iniziare a divertirti è collegarti al sito Internet di Webcam Mania, compilare il modulo (inserendo, in ordine, nome, età, sesso, città e paese di provenienza) e cliccare su Proceed to download.

Nella pagina Web che si apre, devi fare click sulla voce HERE, poi inserire WEBCAM come nome utente e MANIA come password nella finestrella che compare.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Webcam_Mania) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi del tuo PC. Apri quindi il file Webcam_Mania.exe per avviare il programma.

A questo punto, seleziona la tua webcam dal menu a tendina che compare e fai click su OK. Attendi qualche istante per il caricamento del software, allontanati poi dall’inquadratura e premi il tasto Invio della tastiera per consentire a Webcam Mania di riconoscere l’ambiente circostante.

Ad elaborazione completata, quando compare la scritta press enter to begin, posizionati al centro dell’inquadratura e premi il tasto Invio per scegliere il gioco da provare scuotendo virtualmente con la mano uno dei titoli presenti.

In questa serie di giochi da giocare con la webcam ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla pulizia virtuale dello schermo (Wipe Off), alla gara contro il tempo nel far scoppiare più bolle blu possibili, evitando quelle rosse (Bubbles), passando per la guerra contro le palle di neve (Snowball), la festa dei fuochi d’artificio (Fireworks), la guida di un motoscafo (River Run) ed il classico Pong (da giocare in due).