Come scaricare libri gratis

di

Era ora! Finalmente ti sei deciso a fuggire dal paleolitico e ad acquistare un bel lettore di libri in formato digitale, un eBook reader. Soddisfatto dell’acquisto, vero? Lo sospettavo, ma scommetto che potresti essere ancora più contento avendo a tua disposizione un catalogo sempre aggiornato di eBook in italiano con i libri di tutti gli autori più famosi del momento. Per questo, oggi voglio parlarti di Virgilio Ebook.

Virgilio Ebook è la nuova libreria digitale italiana di Telecom Italia in cui puoi trovare un catalogo di libri sempre aggiornato con i titoli più popolari e i best sellers suddivisi in ben 20 categorie. È disegnato su misura per biblet, il nuovo lettore di eBook con schermo touch screen ad inchiostro elettronico di Telecom Italia, ma puoi usarlo senza alcuna limitazione anche su PC, Mac e dispositivi mobili. Scopriamolo insieme più in dettaglio.

Come accennato, se non sai dove trovare eBook in Italiano, il nuovo Virgilio Ebook può aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi. Collegandoti alla pagina principale del sito, infatti, ti ritroverai al cospetto di un catalogo di libri molto chiaro, ricco di descrizioni e facile da consultare.

Per aiutarti a scegliere il libro più adatto ai tuoi gusti, Virgilio Ebook mette in evidenza i libri elettronici più interessanti del momento (Scelti per voi), quelli che hanno venduto di più (Bestsellers) e le tante categorie di eBook disponibili nel catalogo (nella parte bassa della pagina). Puoi anche cercare i libri del tuo autore preferito, sfruttando la barra di ricerca collocata nella parte alta della pagina, e scoprire quali sono gli eBook più apprezzati dal pubblico, cliccando sul pulsante I PIÙ VOTATI.

Tutti gli eBook in Italiano presenti su Virgilio Ebook sono disponibili nei formati PDF ed ePub. Questo significa che possono essere letti senza problemi  su tutti i lettori di libri elettronici, i PC, i computer Mac e i dispositivi mobili dotati di supporto ai file PDF ed ePub.

Per acquistare gli eBook di Virgilio Ebook, non devi far altro che cliccare sul nome del libro che desideri comprare. Nella pagina che si apre, clicca quindi sul pulsante Acquista (in cui sono specificati anche il prezzo e il formato dell’eBook) e completa la transazione sfruttando la tua carta di credito. Se vuoi, puoi anche scaricare un eBook di prova gratis collegandoti a questa pagina.

Un altro ottimo servizio per scaricare eBook in Italiano è Bol.it, in cui è possibile trovare un vasto assortimento di libri elettronici sia nella nostra lingua che in inglese suddivisi per generi: romanzi, ragazzi, politica e società, scienza e tecnica, ecc. Anche in questo caso, sul sito puoi trovare la classifica degli eBook più venduti e una descrizione dettagliata di ciascun libro.

Puoi trovare eBook in Italiano anche su Amazon Book Store, una delle più grandi vetrine digitali per i libri, dove però la maggioranza dei titoli disponibili è ancora in lingua inglese. Per trovare i libri in italiano, sfrutta la barra di ricerca collocata in alto e cerca termini nella nostra lingua (o magari proprio la parola “italiano”).