Come eliminare uno sfondo da una foto

di

Vuoi eliminare lo sfondo da una fotografia mantenendone soltanto un particolare? Allora, stampa la foto con la tua stampante, ritaglia lo sfondo con un paio di forbici e poi fai una scansione della foto con lo scanner. Semplice, no?

Ok, ok, ok! Stavo solamente scherzando. Eliminare lo sfondo da una fotografia è piuttosto semplice grazie al servizio on-line FotoFlexer, che permette di farlo in pochi click grazie gli strumenti che ci mette a disposizione.

Ecco la foto da cui eliminerò lo sfondo, mantenendone soltanto la poltrona della mia stanzetta. Sì, è molto comoda.

Collegati sul sito Internet FotoFlexer e fai click sul pulsante Upload. Nella finestra che si apre, seleziona la foto da cui vuoi eliminare lo sfondo e fai click sul pulsante Apri. Non ti resta che attendere il caricamento della foto.

Foto Flexer

Al termine del caricamento della foto, questa viene inserita all’interno dell’area di lavoro di FotoFlexer. Per eliminare lo sfondo dalla foto, fai click sulla scheda Geek e poi sul pulsante Smart Scissors. Disegna una linea di contorno attorno all’oggetto da isolare dallo sfondo.

Foto Flexer

Una volta che hai isolato con la linea di contorno l’oggetto, lo sfondo, che verrà eliminato, verrà oscurato. Per eliminare lo sfondo e mantenere solo la parte isolata, fai click sul pulsante Create Cutout.

Foto Flexer

Se è necessario, riutilizza lo strumento Smart Scissors nuovamente per gli ultimi particolari. Se intendi cancellare una porzione interna di una foto, dopo aver fatto click sullo strumento Smart Scissors, spunta la voce Invert, seleziona la porzione di foto da eliminare e fai click sul pulsante Create Cutout.

Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto, fai click sul pulsante Save in alto a sinistra. Nella finestra che si apre, spostati nella linguetta Download e fai click sulla voce Save as JPG per scaricare la foto sul tuo computer.