Fake Webcam: visualizzare un video come webcam in Windows Live Messenger

di

E’ possibile con un semplice trucco fare visualizzare un video come webcam in Windows Live Messenger. In questo modo, quando avviamo una videochiamata in Windows Live Messenger, verrà mostrato il video che abbiamo scelto precedentemente e non il video proveniente dalla nostra webcam.

Possiamo così fare vedere, attraverso una videochiamata in Windows Live Messenger, il video delle nostre vacanze o prendere in giro un amico. Per fare uno scherzo ad un amico, possiamo presentarci, ad esempio, come un’attraente ragazza e dargli la “prova” attraverso la webcam, che riprodurrà il video di una ragazza che scrive davanti al PC.

Prima di tutto collegati sul sito Internet di Fake Webcam e fai click sulla voce Download per scaricarlo. Dopo aver scaricato Fake Webcam, fai doppio click su di esso per installarlo. Nella prima finestra, fai click su Next, poi seleziona I accept the agreement, fai sempre click su Next e su Install per completare l’installazione.

Fake Webcam

Alla fine fai click su Finish per avviare Fake Webcam. Nella finestra principale del programma, fai click sul menu Control Panel e seleziona Add File. Nella finestra che si apre, seleziona il file video che vuoi riprodurre come webcam in Windows Live Messenger e fai click su Apri.

Fake Webcam

Puoi scaricare alcuni video di esempio dal sito di Fake Webcam. Nel frattempo, fai click sul tasto Play in Fake Webcam. Non ti resta che configurare Windows Live Messenger. Nella finestra principale di Windows Live Mesenger, vai sul menu Strumenti e seleziona Configurazione audio/video….

Fake Webcam

Nella finestra che si apre, fai due volte click su Avanti. Adesso scegli nessuno in Seleziona il microfono da utilizzare. Fai lo stesso nella voce Seleziona la webcam da utilizzare della finestra successiva e fai click su Fine.

Se ora in Windows Live Messenger avvii una videochiamata, apparirà il video di Fake Webcam.