Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Film interi gratis

di

Il televisore del salotto è stato “occupato” dai tuoi fratelli e hai finito le serie TV da guardare sul PC? Non ti invidio. A questo punto, se non vuoi trasformare questa serata in un vero mortorio hai due possibilità: uscire con gli amici o guardare un bel film in streaming.

Se hai optato per la prima soluzione: buon divertimento, smetti di leggere questo post e vatti subito a preparare! Nel secondo caso lascia invece che ti consigli qualche sito per guardare film interi gratis, ce ne sono più di quanto immagini.

Trattandosi di servizi legali al 100% però non aspettarti di poter vedere (o addirittura scaricare) film di primissima visione, sono tutte pellicole un po’ più datate o non famosissime i cui costi vengono coperti dalle pubblicità. Ti divertirai lo stesso, non ti preoccupare!

Cominciamo con uno dei migliori siti per guardare film interi gratis in lingua italiana, MegaTube, che si distingue da tutti gli altri servizi di streaming per l’utilizzo di YouTube: i suoi contenuti vengono caricati sul celebre portale dei video e dunque sono accessibili liberamente da qualsiasi computer o dispositivo.

Per guardare un film su MegaTube non bisogna affrontare né registrazioni né autenticazioni tramite social network: basta collegarsi alla pagina iniziale del servizio e scegliere uno dei generi cinematografici elencati in alto a destra, ossia Cult, Horror, Comedy o Anime. Dopodiché occorre cliccare sulla locandina della pellicola da riprodurre e godersi lo spettacolo.

In alternativa è possibile collegarsi a YouTube e accedere ai canali di MegaTube: MegaTubeHorror che contiene un’ottima selezione di film horror americani e giapponesi, MegaTubeCult che ospita alcuni cult internazionali (come “Akira” e “La notte dei morti viventi”), MegaTubeComedy con film comici e commedie all’italiana e MegaTubeAnimeChannel con serie di anime giapponesi.

Film interi gratis

Un altro sito che ti consiglio di tenere sempre in caldo per le serate in cui in TV non danno niente di buono (o il salotto è “occupato” da altre persone) è Popcorn Tv. Funziona anch’esso senza registrazione e offre una discreta serie di film americani – non famosissimi ma comunque interessanti – appartenenti un po’ a tutti i generi cinematografici.

Per avviare la riproduzione di una pellicola su Popcorn TV, collegati alla pagina iniziale del sito e scegli un genere fra Azione, Commedia, Horror e Drammatico dal menu che si trova in alto, dopodiché clicca sulla locandina del film che vuoi vedere e goditi lo spettacolo. Basta usare un qualsiasi browser dotato del supporto a Flash Player o, se preferisci, un tablet Android Samsung o un iPad (installando un’apposita app gratuita).

Film interi gratis

Tanti bei film da vedere gratuitamente in streaming sono disponibili anche su VVVVID. Si tratta di una TV online creata su misura di ciascun utente che nel suo catalogo include film americani e giapponesi, serie TV, anime e contenuti realizzati appositamente per il Web.

Per utilizzarlo, devi collegarti alla sua home page, cliccare sul pulsante di Facebook e autenticarti con il tuo account social. Successivamente, clicca sul pulsante Film presente in alto a sinistra e scegli il film da guardare. Funziona su tutti i browser dotati di supporto a Flash Player e su iPad, installando un’apposita app gratuita.

Film interi gratis

A questo punto, scommetto, ti starai chiedendo se esistono anche dei siti per scaricare film interi gratis. Beh, la risposta è sì… però non cedere a facili entusiasmi! Attualmente nessun servizio italiano consente di scaricare liberamente (e soprattutto gratuitamente) film coperti da copyright, quindi bisogna rivolgersi a soluzioni come Archive.org che ospita un archivio immenso di pellicole di pubblico dominio, quindi non più coperte da diritto d’autore, in tutte le lingue del mondo.

Ahimè ce ne sono pochissime in italiano, ancora meno di recenti, ma se sei un amante delle opere di qualche decennio fa e non hai problemi a seguire un film in lingua inglese potrebbe interessarti molto. Dagli un’occhiata!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.