Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Giochi gratis di moto

di

Il fascino delle moto è irresistibile, scommetto che ne sei rimasto stregato anche tu. Che ne dici, allora, di salire in sella e sfrecciare sull’asfalto? No, naturalmente non parlo delle strade della tua città: lì devi andare piano e fare sempre molta attenzione. Mi riferisco al mondo videoludico.

Devi sapere che esistono tantissimi giochi gratis di moto che non aspettano altro che essere provati. Dai videogame online per il PC ai giochi da scaricare sullo smartphone, si può avere solo l’imbarazzo della scelta.

Cominciamo con una breve carrellata di siti che consentono di riprodurre giochi gratis di moto direttamente dal Web, senza installare software o plugin particolari sul PC. L’unico requisito necessario è l’utilizzo di un browser equipaggiato con Flash Player, software che molto probabilmente è già installato sul tuo computer, è incluso “di serie” in Google Chrome e può essere scaricato gratuitamente su qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac OS X e Linux.

Play Motorbike Games è un sito Internet dedicato interamente ai videogame su due ruote, tutti gratis. Ce n’è per tutti i gusti, in 2D e in 3D, con grafica cartoonesca e realistica, classiche gare di velocità e titoli più originali. Per giocare, non devi far altro che collegarti alla sua pagina principale e cliccare sull’immagine di anteprima del videogame che intendi provare.

Ti consiglio di fare un “giretto” anche sulle pagine di XY Games, altro sito dedicato ai giochi in Flash che ospita una ricca selezione di videogame dedicati al mondo motoristico. Anche in questo caso, per giocare non occorre far altro che cliccare sulle anteprime dei vari titoli.

Giochi moto

Un altro sito di giochi online “generico” (ossia con titoli di tutti i tipi) che può vantare una collezione di videogame motoristici davvero notevole è Y8.com. Collegati alla sua sezione Moto games e ti ritroverai al cospetto di decine di giochi gratis di moto – da classiche gare di velocità a platform, passando per molto altro ancora – da avviare direttamente nel browser. Basta fare click sulla loro immagine di anteprima.

Un po’ meno fornito ma ugualmente interessante il sito GameMew. Dopo esserti collegato ad esso, clicca sull’immagine del gioco che intendi avviare, seleziona la voce Skip nella pagina che si apre (per saltare il messaggio pubblicitario) e comincia a divertirti!

Giochi gratis moto

Naturalmente, esistono molti giochi gratis di moto anche per i dispositivi portatili. Eccone alcuni per Android e iPhone/iPad che ti consiglio vivamente di scaricare e provare.

  • 2XL MX Offroad – senza ombra di dubbio uno dei migliori titoli di motocross in ambito mobile. Con 16 tracciati e una spettacolare grafica 3D, permette di giocare sia in modalità singola che multiplayer. È gratis nella sua versione base mentre costa 4,49 euro in versione completa. Per Android e iOS.
  • Moto Racer 15th Anniversary – spettacolare titolo di moto in 3D con tre modalità di gioco differenti (campionato, gara singola e cronometro) e veicoli di tutte le categorie. Gratis, per Android e iOS.
  • Motorbike – divertentissimo titolo in 3D in cui bisogna effettuare delle spettacoari acrobazie con la propria moto. Include 80 tracciati diversi e un editor per creare livelli personalizzati. Gratis in versione base, la versione completa costa 4,49 euro su iOS e 0,75 euro su Android.
  • MotoGP 3D – ottimo titolo ispirato alle gare di MotoGP con grafica 3D e 10 moto fra cui scegliere. È disponibile gratuitamente per Android e iOS.
  • Moto X Mayhem Free – simpatico gioco in 2D in cui bisogna attraversare dei percorsi impervi a bordo di una moto evitando i ribaltamenti. Gratis, per Android e iOS.
  • Reckless Moto – gioco di moto molto frenetico e colorato, con visuale dall’alto, in cui bisogna attraversare delle strade molto trafficate evitando gli ostacoli. Gratis, solo per Android.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.