Giochi per cellulari online gratis

a cura di

Ormai di giochi per Android  e iPhone ce ne sono tantissimi, molti dei quali si possono giocare anche online. Ma come si fa se si possiede un telefonino con un sistema operativo diverso da Android o iOS (il sistema operativo di iPhone e iPad)? Nessun problema.

Anche se non sono molto pubblicizzati, esistono tantissimi giochi per cellulari online gratis che possono essere usati su qualsiasi smartphone dotato di connessione a Internet (compresi iPhone e Android, ovviamente) in quanto sono realizzati in HTML5, non usano Flash (che spesso non è supportato dai telefonini), e sono ottimizzati per essere comandati tramite tousch-screen. Sei pronto a scoprire i più divertenti insieme a me?

Se hai voglia di giochi per cellulari online gratis, impugna subito il tuo smartphone, abilita la connessione ad Internet e collegati al sito m.gamesgames.com. Qui troverai una selezione di giochi di ogni tipo, dai puzzle game ai titoli di avventura, pronti per essere giocati. Nella sezione Top trovi i titoli più giocati, in quella New i giochi aggiunti più di recente, mentre sfiorando il pulsante All puoi visualizzare la lista di tutti i videogame presenti sul sito.

Per giocare a uno dei giochi presenti su GamesGames, seleziona il suo titolo e, nella pagina che si apre, sfiora il pulsante verde Play! per iniziare a giocare. Tutti i giochi, come detto, sono ottimizzati per essere guidati agevolmente tramite i touch-screen, quindi non dovresti trovare problemi per scoprire i comandi di ogni titolo.

Dopo esserti divertito con GamesGames, dai un’occhiata anche agli altri giochi per cellulari online gratis che sto per elencarti. Sono uno più divertente dell’altro e meritano sicuramente un’occhiata da parte tua:

  • Mafia Wars Mobile: il mitico Mafia Wars di Facebook può essere giocato anche dal browser dei telefonino senza installare alcuna app. Per giocarci, devi connetterti al gioco con il tuo account di Facebook cliccando sul pulsante Connect with Facebook.
  • Galactians Arcade Mobile: se sei fan del mitico Space Invaders, questo suo clone online per i cellulari non puoi proprio perdertelo!
  • Castle Solitaire: un solitario di carte per ingannare il tempo ci vuole sempre.
  • Loulodia: un giochino semplice ma estremamente coinvolgente in cui bisogna spostare una zanzara sullo schermo ed evitare che quest’ultima impatti con gli altri insetti.
  • Nano Tanks: un gioco strategico bellico dalla grafica davvero ben realizzata in cui bisogna guidare dei carri armati e affrontare una guerra fra due fazioni nemiche.