I migliori motori di ricerca torrent gratis

a cura di

Ormai è chiaro, se si vuole scaricare da Internet ad alta velocità bisogna rivolgersi ai file torrent. Facile a dirsi, ma come si fa a trovare i torrent giusti che consentono di scaricare film, musica, giochi, programmi e qualsiasi altro tipo di file rapidamente e senza interruzioni?

La risposta ce l’ho io ed è quella più efficace: utilizzare i migliori motori di ricerca torrent gratis. Cercando i file che ti interessano su uno dei siti che sto per segnalarti e scaricando i file torrent “giusti” (quelli più diffusi), riuscirai a scaricare tantissimo materiale, anche in italiano, alla velocità della luce. Perché non ci provi, invece di sbavare di fronte a un’ipotesi del genere?

Se sei alla ricerca dei migliori motori di ricerca torrent gratis, non puoi che cominciare il tuo viaggio da Kickass Torrent. Si tratta di un motore di ricerca per file torrent dalla grafica molto curata e incredibilmente facile da usare attraverso il quale è possibile trovare programmi, film, musica, libri e giochi di ogni tipo. Anche in italiano.

Per cercare file torrent su Kickass Torrent non devi far altro che digitare i termini da ricercare nella barra posizionata in alto a destra e cliccare sul pulsante Search. Per sfogliare i contenuti più famosi e/o recenti del sito, invece, puoi sfruttare le etichette (tag) e gli elenchi suddivisi per categorie (film, musica, giochi, ecc.) che trovi in home page. Per assicurarti un’alta velocità di download, cerca di scaricare i file con il maggior numero di SEED.

Se prediligi la sostanza alla forma, vai dritto su Torrentz. Totalmente privo di banner pubblicitari invasivi, Torrentz permette di ricercare file di ogni tipo (film, musica, programmi, libri, giochi) su tutti i migliori motori di ricerca torrent gratis contemporaneamente. Basta digitare i termini da ricercare nella barra che si trova al centro della pagina principale del sito, premere il tasto Invio della tastiera del PC e il gioco è fatto!

Per scaricare file torrent da Torrentz, devi cliccare prima sul risultato della ricerca che ti interessa e poi, nella pagina che si apre, sul nome del sito torrent dal quale vuoi scaricarlo. Anche in questo caso, per scaricare i file velocemente devi cercare di cliccare sulle prime voci dei risultati delle ricerche (quelli con il numero in verde più alto possibile).

Tra i migliori motori di ricerca torrent gratis, quello che assicura un perfetto mix tra grafica ed efficacia è Seedpeer, un sito Internet in cui puoi trovare tantissimo materiale (film, giochi, musica, libri, ecc.) sempre aggiornato e anche in italiano. Funzionando in maniera analoga a quella di Kickass Torrent, per fare una ricerca su Seedpeer, non devi far altro che digitare i termini da ricerca nella barra che si trova in alto a destra e cliccare sul pulsante Torrents.

Per scaricare file più velocemente, scegli i risultati della ricerca con la barra Health tutta verde. Per sfogliare i contenuti del sito in base alla loro categoria, posiziona il puntatore del mouse sul menu Categories (in alto) e clicca su una delle voci che compaiono: Games per giochi, Movies per film, Music per musica, e via discorrendo. Buon download!