Motori di ricerca Torrent gratis: ecco i migliori

a cura di

Hai scaricato, installato e configurato uTorrent sul tuo computer. Per iniziare a scaricare da Internet con uTorrent, devi ora cercare i file .torrent che vuoi scaricare. A meno che tu non voglia impazzire, girovagando a vuoto su Internet, non puoi non utilizzare Bit Che.

Bit Che è un programma gratuito, che rende semplice la ricerca dei file .torrent su Internet. Bit Che permette infatti di cercare, contemporaneamente e con un click del mouse, i file .torrent da scaricare all’interno dei migliori motori di ricerca Torrent esistenti al mondo.

I risultati vengono ordinati e raggruppati in una sola finestra dove possono essere selezionati e scaricati. Per la farla breve, tutto quello che si può desiderare per scaricare velocemente con uTorrent!

Collegati al sito Internet di Bit Che e fai click sulla voce Download presente nel menu di sinistra. Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante rosso Download Now e, al termine dello scaricamento, avvia il file di installazione di Bit Che.

Passo 1

Nella finestra che si apre, prima fai click sul pulsante Avanti e poi accetta le condizioni di utilizzo del programma, spuntando la voce Accetto i termini del contratto di licenza. Infine, fai sempre click sul pulsante Avanti e poi sul pulsante Fine per terminare l’installazione ed avviare Bit Che.

Passo 2

Nella finestra Language che si apre, seleziona la voce Italiano e fai click sul pulsante OK per impostare Bit Che in lingua italiana. Per cercare un file .torrent, digita quello che cerchi nel campo di testo presente in alto a sinistra e fai click sul pulsante Cerca. Per avere risultati di ricerca più pertinenti, spunta la voce Cerca anche nella descrizione.

I file .torrent presenti all’inizio della lista con i risultati di ricerca sono i migliori, cioè quelli in cui è possibile scaricare al massimo. Per scaricare un file .torrent, basta fare doppio su di esso nella lista dei risultati e poi premere il pulsante Apri Torrent per aprirlo in uTorrent.