Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Internet key

di

Devi acquistare una chiavetta Internet per navigare online con il tuo notebook anche fuori casa e stai cercando delle buone offerte online? Hai intenzione di sottoscrivere un piano dati per la navigazione da Internet key ma non sai quale operatore offre le tariffe migliori? Caschi a fagiolo.

Con il post di oggi mi occupo proprio di chiavette Internet e il mio scopo è quello di farti risparmiare il più possibile. Farti risparmiare sull’eventuale acquisto di una Internet key o, se hai già una chiavetta per la rete dati a tua disposizione, sulla sottoscrizione di un abbonamento per la navigazione in mobilità.

Cominciamo dall’acquisto delle chiavette “lisce”, senza abbonamento, alle cifre più convenienti del Web e poi passiamo all’analisi delle offerte proposte dai principali operatori nazionali.

Se vuoi acquistare una Internet key senza sottoscrivere un piano dati, il negozio online che ti consiglio di consultare per primo è Amazon che, come noto, è il più grande store presente su Internet.

Per consultare la lista delle chiavette Internet più vendute sul sito, collegati alla sua home page, posiziona il cursore del mouse sul pulsante Scegli per categoria (in alto a sinistra) e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Archiviazione e Periferiche dal menu che compare. Nella pagina che si apre, scegli dunque la voce Periferiche di rete dal menu posizionato sul lato sinistro dello schermo e fai click sull’icona delle Internet key.

Ce ne sono di tutti i generi e tutte le fasce di prezzo. Per filtrarle in base alla marca o alla somma necessaria per acquistarle, usa le apposite opzioni presenti nella barra laterale di sinistra (sotto le diciture Marca e Prezzo, per la precisione).

Internet key

Ed ora invece vediamo le principali offerte per navigare da Internet key proposte dagli operatori telefonici italiani. Valuta con attenzione quale potrebbe essere più adatta alle tue esigenze.

Tre

  • SuperWeb Time piano ricaricabile che consente di navigare a 90,74 cent/ora + uno scatto di connessione di 0,15 euro ogni 15 minuti.
  • SuperWeb New piano ricaricabile che permette di consumare 100MB di Internet a 50,41 cent con uno scatto di connessione di 0,15 euro ogni MB.
  •  Tre Dati Plus piano in abbonamento che per 19 euro/mese offre 1GB di traffico al giorno e Internet a 20,17 cent ogni 100MB oltre la soglia.
  • Web Senza Limiti piano in abbonamento che per 14 euro/mese offre 500MB di traffico al giorno e Internet a 20,33 cent ogni 100MB dopo la soglia.
  • Web 60 piano in abbonamento che per 9 euro/mese propone 60 ore di Internet. Oltre la soglia, si pagano 5,08 euro ogni 10 ore di navigazione.

Tutti i piani in abbonamento possono essere abbinati all’acquisto di una chiavetta a partire da 0 euro/mese, mentre quelli ricaricabili prevedono il pagamento di rate a partire da 19 euro/mese.

TIM

  • Internet Start a 10 euro/mese offre 2GB di traffico con velocità ridotta a 32Kbps al superamento della soglia.
  • Internet Large a 20 euro/mese offre 5GB di traffico con riduzione a 32Kbps dopo il superamento della soglia.
  • Internet 42.2 a 25 euro/mese offre 10GB di traffico a 42.2Mbps con due SIM contemporaneamente.
  • Tutto Internet 4G a 34 euro/mese offre 15GB di traffico LTE con chiavetta inclusa.
  • Internet Pack 42.2 pacchetto annuale con chiavetta con 5GB di traffico/mese per 1 anno a 149 euro.
  • Internet Pack 4G pacchetto annuale che per 199 euro offre un modem 4G e 10GB di traffico/mese.

Internet key

Wind

  • Open Internet 3 Giga per 9 euro/mese offre 3GB di traffico Internet.
  • Open Internet 6 Giga per 14 euro/mese offre 6GB di traffico Internet.
  • Open Internet 12 Giga per 19 euro/mese offre 12GB di traffico Internet.
  • Internet Big piano in abbonamento che per 9 euro/mese + il canone mensile per l’acquisto della chiavetta (a partire da 0 euro/mese) propone 3GB di Internet.  
  • Mega Unlimited altro piano in abbonamento che a 15 euro/mese propone 10GB di traffico con chiavetta inclusa.

Vodafone

  • Flycosta 20 euro/mese e consente di consumare 7GB di traffico mensile con Internet key inclusa.
  • 4G per 30 euro/mese in promozione a 20 euro/mese i primi 3 mesi offre 15GB di traffico in LTE e una chiavetta Internet.
  • Internet 1 anno per 99 euro una tantum propone 3GB di traffico/mese per 12 mesi .

Per maggiori informazioni sulle offerte per Internet key dei principali operatori italiani, consulta il sito Internet SOSTariffe che consente di comparare caratteristiche e prezzi di tutti i piani tariffari disponibili attualmente. Basta selezionare l’icona della chiavetta dal riquadro Accesso alla rete (per visualizzare le offerte per navigare con Internet key) o dal riquadro Servizi extra (per visualizzare le offerte con chiavetta inclusa).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.