Come mandare SMS anonimi con TIM e Wind

a cura di

Hai una cotta d’amore e non vuoi svelarti. Ho capito. Vorresti mandare un messaggio d’amore alla tua spasimante (o al tuo spasimante, è la stessa cosa!), ma non hai il coraggio per farlo. Perché non le mandi un SMS anonimo? Attualmente solo gli operatori TIM e Wind permettono l’invio di SMS anonimi dal proprio cellulare.

SMS ANONIMI CON TIM

Se hai TIM e vuoi inviare un SMS anonimo, prendi fra le mani il tuo cellulare (e cosa altrimenti?) e inizia a comporre un nuovo SMS. Nel testo dell’SMS, scrivi:

ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio]

Ad esempio:

ANON 335123456 Indovina chi sono?

A questo punto, invia l’SMS appena scritto al numero 44933. Il costo di ogni SMS anonimo mandato con questo servizio è di 30,98 centesimi di euro IVA compresa. Il destinatario che riceve il messaggio anonimo non può rispondere a quest’ultimo.

SMS ANONIMI CON WIND

SMS anonimi con Wind

Se hai Wind e vuoi inviare un SMS anonimo, prendi fra le mani il tuo cellulare (e cosa altrimenti?) e inizia a comporre un nuovo SMS. Nel testo dell’SMS, scrivi:

*k[spazio]k#s[spazio][testo del messaggio]

Ad esempio:

*k k#s Sei irresistibile!

Invia l’SMS direttamente al numero di cellulare del destinatario (la tua spasimante, per intenderci). Il costo di ogni SMS anonimo mandato è di 15 centesimi di euro IVA compresa. Il destinatario dell’SMS anonimo, anche se non può risalire a chi lo ha mandato, può rispondere all’SMS anonimo.

DISATTIVARE LA RICEZIONE DEGLI SMS ANONIMI

Se qualcuno ci importuna con degli SMS anonimi, possiamo chiamare i servizi clienti di TIM (119) o Wind (155) e inibire, gratuitamente, la ricezione degli SMS anonimi. Per avere altre informazioni sugli SMS anonimi, consultate queste pagine del sito di Wind o queste del sito di TIM.