Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come iscriversi a Facebook dopo essersi cancellati

di

In un momento di noia hai deciso di cancellarti da Facebook ma ora ti sei pentito della tua mossa? Non disperare. Ci sono buone probabilità che tu riesca a rientrare in possesso del tuo profilo in maniera estremamente semplice e veloce, ed anche nel caso in cui ciò non fosse possibile nessuno ti vieta di creare un nuovo account.

In che modo? Leggi la guida su come iscriversi a Facebook dopo essersi cancellati che trovi qui sotto e lo scoprirai. Vedremo prima come riattivare un profilo cancellato (quando possibile) e poi come realizzare una nuova iscrizione al social network. Allora, si può sapere che aspetti a provarci?

Se vuoi scoprire come iscriversi a Facebook dopo essersi cancellati ed hai eliminato il tuo account dal social network solo pochi giorni fa, sappi che puoi rientrare in possesso del tuo profilo senza iscriverti nuovamente al servizio, e troverai tutto così come l’avevi lasciato. L’importante è che non siano passati più di 14 giorni dalla cancellazione dell’account.

Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale di Facebook e provare ad eseguire normalmente l’accesso al tuo profilo. Se tutto andrà per il verso giusto, Facebook ti chiederà se vuoi ripristinare l’account: tu clicca prima sul pulsante Annulla eliminazione e poi su Riattiva account per acconsentire e ritroverai la tua pagina personale così come l’avevi lasciata (anche se potrebbe volerci qualche minuto per ripristinare tutti i contenuti al 100%).

fb1

Nel caso in cui la procedura appena illustrata non avesse dato frutti, mi spiace ma il tuo vecchio account è stato eliminato definitivamente. Questo significa che per te non è possibile iscriversi a Facebook dopo essersi cancellati e che devi creare un nuovo profilo partendo da zero (senza post, foto, amici o like precedenti).

Se sei intenzionato a ricominciare da zero la tua avventura sul social network più famoso del mondo, collegati alla sua pagina principale, compila il modulo di iscrizione presente sulla destra dello schermo e segui la procedura standard per iscriversi a Facebook per completare l’operazione.

Se l’indirizzo email non ti viene riconosciuto, prova a registrarti utilizzando un indirizzo di posta elettronica differente rispetto a quello che avevi usato per creare il tuo account precedente.

fb2

In futuro, per evitare che si verifichino nuovamente situazioni di questo genere, valuta l’ipotesi di disattivare solo momentaneamente il tuo account (anziché cancellarlo definitivamente e poi essere impossibilitato a riportarlo “in vita”) e provvedi a fare un bel backup di tutti i tuoi dati presenti sul social network.

Per sapere come disattivarsi da Facebook in via temporanea, segui la guida che ho dedicato all’argomento. Se invece t’interessa scoprire come scaricare le informazioni del tuo account (comprensive di foto, conversazioni, ecc.), dai un’occhiata al tutorial su come rileggere le conversazioni di Facebook cancellate in cui c’è spiegato tutto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.