Come rintracciare un indirizzo IP

di

Finalmente hai capito come scoprire l’indirizzo IP dei tuoi contatti di Windows Live Messenger. Adesso che hai il suo indirizzo IP, perché non provi a sapere dove si trova la persona con cui stai parlando su Windows Live Messenger?

Apri il sito Internet IP-adress.com, cancella l’indirizzo IP indicato nel campo di testo My IP address & IP location ed inserisci quello del tuo contatto di Windows Live Messenger. A questo punto, fai click sul pulsante IP Lookup.

Nella pagina che si apre, sotto la sezione IP address info, vengono mostrate le informazioni a disposizione su quel determinato indirizzo IP. Fra queste informazioni si trova anche lo stato, la regione e la città in cui si trova il contatto di Windows Live Messenger con cui stai parlando. Queste informazioni non sono sempre molto accurate.

Solitamente la regione e la provincia sono quasi sempre corretti, a differenza della città che è molto ma molto approssimativa (quasi sempre sbagliata). Devi tenere inoltre presente che un indirizzo IP può essere falsificato facilmente usando un proxy come TOR, che ti permette di navigare anonimo su Internet.