Come scaricare ed installare Messenger Plus Live

di

Messenger Plus! Live è un programma gratuito che permette di espandere le funzionalità di Windows Live Messenger. Se vuoi personalizzare al massimo Windows Live Messenger e aggiungere ad esso nuove funzionalità, devi installare, appunto, Messenger Plus! Live. Prova a leggere le funzionalità di Messenger Plus: ne resterai stupito!

Per scaricare Messenger Plus! Live, collegati su questa pagina Web e fai click su Scarica ora in alto a destra. Dopo aver scaricato Messenger Plus! Live, fai doppio click sul suo file di installazione. Nella prima finestra fai click su Avanti e, in quella successiva, seleziona Io rifiuto di dare il mio aiuto, non installare lo sponsor.

Se non selezioni questa opzione, vengono installati nel tuo computer degli spyware.

Nella finestra successiva, seleziona Accetto i termini del Contratto di Licenza, installa Mesenger Plus! Live per fare partire l’installazione di Messenger Plus! Se Windows Live Messenger è aperto, sarà chiuso. Alla fine dell’installazione, vengono aperti Windows Live Messenger e la finestra Configurazione Wizard di Messenger Plus!

Fai sempre click su Avanti per terminare l’installazione di Messenger Plus! Messenger Plus! è ora integrato all’interno di Windows Live Messenger. Te ne rendi conto, perché puoi vedere la sua iconcina nella finestra principale di Windows Live Messenger.

Installare Messenger Plus

Se fai doppio click su di uno dei tuoi contatti, inoltre, vedi che Messenger Plus! ha aggiunto delle nuove icone che ti permettono di personalizzare la tua conversazione. Prova a mandare ad esempio un buffo messaggio sonoro ad un tuo amico. Per farlo, clicca sul tasto Emotion Sounds e scegli il messaggio audio da mandare.

Inviare un messaggio audio buffo

Ricorda che il tuo amico deve avere installato Messenger Plus! per sentire il messaggio sonoro che gli hai mandato. Per capire se il tuo amico ha installato Messenger Plus!, scrivi nel campo di testo la parola /ping e fai click sul tasto Invio per mandare il messaggio.

Se il tuo amico ti risponde con Pong! significa che ha installato Messenger Plus!, altrimenti, se non risponde con Pong!, spiegagli come installarlo.