Come leggere password asterischi

a cura di

Se abbiamo la necessità di vedere quale password si nasconde sotto gli asterischi in un programma o in modulo su di un sito Internet, Snadboy’s Revelation può essere una vera e propria manna dal cielo. Snadboy’s Revelation ci può aiutare a recuperare una password che avevamo dimenticato, ma che fortunatamente è stata salvata in un modulo anche se oscurata dagli asterischi.

La prima cosa da fare per mostrare la password nascosta sotto gli asterischi, è quella di scaricare Snadboy’s Revelation da questo sito Internet e poi installarlo. Al termine dell’installazione, dovete riavviare il vostro PC. Dopo aver riavviato il PC, andate su Start, spostatevi in Tutti i programmi e cercate SnadBoy’s Revelation v2 per avviare il programma.

A questo punto, trascinate con il mouse il cerchio con una croce all’interno sugli asterischi. Per trascinare il “cerchio rivela password”, fate click su di esso con il tasto sinistro del mouse e, tenendolo premuto, spostatelo sugli asterischi.

La password nascosta sotto gli asterischi viene mostrata nel campo di testo della finestra principale di Snadboy’s Revelation. Se fate click sul pulsante Copy to clipboard, la password verrà copiata negli appunti e potete incollarla dove meglio preferite, usando la combinazione Ctrl+V.

Per evitare di dimenticare le password, provate ad usare il password manager KeePass.