Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Vodafone ricaricabile

di

Stai valutando l’ipotesi di passare a Vodafone con il tuo cellulare ma, almeno per il momento, vorresti evitare la sottoscrizione di piani in abbonamento? Nessun problema. Ci sono molte offerte Vodafone ricaricabile che potrebbero fare al caso tuo. Si tratta di piani all-in-one che comprendono chiamate, SMS e navigazione Internet ad alta velocità (cioè in 4G) a prezzi piuttosto convenienti.

Se vuoi un consiglio, prenditi cinque minuti di tempo libero, confronta prezzi e caratteristiche di tutte le offerte attualmente disponibili nel listino dell’operatore e scopri quale è quella più adatta alle tue esigenze. Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno qui sotto.

Per ogni tariffa trovi specificati costi mensili, numero di minuti, messaggi e Giga inclusi, costi di attivazione e opzioni disponibili. In questo modo avrai una panoramica completa su tutte le soluzioni a tua disposizione e potrai scegliere quella più adatta a te senza avere brutte sorprese. Vedremo anche alcuni piani a consumo, quelli che non presentano costi fissi mensili e consentono di pagare solo le chiamate, i messaggi o la navigazione Internet effettivamente realizzati, ma ti consiglio di prenderli in considerazione solo se fai un uso sporadico del tuo cellulare.

L’offerta entry-level di Vodafone per i clienti ricaricabili è Flexi Start che per 10 euro/4 sett. propone 400 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 100MB di traffico Internet in 4G. Extra-soglia si possono acquistare dei pacchetti aggiuntivi per avere 500 minuti di chiamate (5 euro), 500 SMS (5 euro) e si può navigare a consumo pagando 2 euro/200MB.

In alternativa ci sono anche le opzioni 1GB (5 euro) e 3GB (14 euro) che permettono di aumentare il traffico Internet incluso nel piano. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti che rimangono in Vodafone per almeno 24 mesi, altrimenti passa a 15 euro. I già clienti Vodafone, invece, devono sostenere un costo d’attivazione pari a 19 euro.

Da sottolineare anche la disponibilità di offerte stagionali, come la Summer Card che permette di avere 6GB di traffico Internet e l’accesso a Spotify Premium (per la musica in streaming) al costo di 10 euro/4 sett. da sommare a quello del piano Flexi Start base. Maggiori info qui.

Chi ha bisogno di un maggior numero di minuti per le chiamate può optare per il piano Flexi Maxi che per 15 euro/4 sett. offre 1000 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS e 100MB di traffico Internet in 4G. I costi extra-soglia e le opzioni disponibili sono i medesimi del piano Flexi Start Maggiori info qui.

Tutti i piani della gamma Flexi includono anche l’opzione Smart Passport che permette di avere 50 minuti di chiamate, 50 SMS e Internet illimitato a 3 euro in tutti i Paesi di Europa, USA e Canada.

Per i clienti che hanno esigenze ancora più avanzate c’è la versione ricaricabile del piano Relax che per 34 euro/mese (senza tassa di concessione governativa) offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali + 3GB di traffico Internet in LTE. Si può abbinare all’acquisto di uno smartphone con vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi e all’opzione Scegli Extra 1 GB 4G (5 euro) per avere 1GB di traffico Internet in più al mese. Maggiori info qui.
Offerte Vodafone ricaricabile

Tra le offerte di Vodafone destinate ai clienti ricaricabili ce ne sono anche alcune pensate in maniera specifica per i più giovani. Under 30, ad esempio, è una tariffa per gli under 30 che al costo di 12 euro/4 sett. propone 200 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS e 2GB di Internet in 4G + un servizio a scelta tra Spotify Premium, Infinity o Chili Cinema per 1 anno.

Al superamento delle soglie mensili si possono acquistare pacchetti di messaggi o minuti aggiuntivi e si può navigare a consumo pagando 2 euro/200MB. Sono inoltre disponibili delle opzioni per avere 1GB (5 euro) o 3GB (14 euro) di traffico in più e delle offerte stagionali (es. Summer Card) che offrono fino a 15GB di traffico Internet.

Il costo di attivazione del piano Under 30 per i nuovi clienti è pari a 15 euro, scontati a 3 in caso di permanenza per 24 mesi con l’operatore. L’attivazione per i già clienti Vodafone costa invece 19 euro. Da sottolineare, inoltre, che se non si utilizzano i canali digital di Vodafone per le ricariche e l’assistenza il canone del piano sale automaticamente a 14 euro/4 sett. Maggiori info qui.

Per i clienti ancora più giovani è disponibile il piano Junior che permette a bambini e adolescenti di telefonare, inviare messaggi e navigare su Internet avendo la supervisione dei genitori. Al costo di 9 euro/4 sett. propone 100 minuti di chiamate, telefonate illimitate verso due numeri Vodafone a scelta, 50 SMS e 500MB di Internet in 4G + la funzione Protezione Bambino che limita l’accesso a Internet su base oraria e blocca l’accesso ai siti indesiderati. Maggiori info qui.

Offerte Vodafone ricaricabile

Per concludere, facciamo una bella carrellata delle offerte Vodafone ricaricabile a consumo: quelle che non prevedono prezzi fissi mensili, ideali per chi utilizza il cellulare solo in maniera sporadica.

  • Vodafone al Secondo New – tariffa a consumo per clienti ricaricabili che consente di effettuare chiamate nazionali a 23,20 cent/minuto senza scatto alla risposta e di inviare SMS a 19,9 cent. Maggiori info qui.
  • Vodafone 15 – altra tariffa a consumo destinata ai clienti ricaricabili che permette di effettuare chiamate nazionali a 15 cent/minuto + 18 cent di scatto alla risposta e inviare SMS a 19,9 centesimi. Maggiori info qui.

Arrivati a questo punto, ti consiglio di fare anche un “giretto” su SOSTariffe, sito che permette di confrontare tutte le tariffe ricaricabili di Vodafone grazie a una comoda tabella comparativa.

Per visualizzare costi e caratteristiche di tutti i piani presenti nel listino dell’operatore, seleziona il logo Vodafone dalla parte bassa dello schermo (nel riquadro I migliori operatori a confronto), dopodiché clicca sulla x collocata accanto al pulsante Abbonamento (nella barra laterale di sinistra) e ti verranno mostrati tutti i piani dell’operatore destinati ai clienti ricaricabili, ordinati in base al prezzo mensile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.