Come risolvere i problemi del PC

a cura di

Quel programma non funziona, c’è quell’errore là. Fammi capire. Mi stai dicendo che il tuo PC perde acqua da tutte le parti? Capisco, capisco. Abracadabra. I problemi del tuo PC sono stati risorti.

Si, ho la bacchetta magica. Hai espresso il tuo desiderio ed io l’ho esaudito: il tuo PC è tornato scintillante, così com’era quando l’hai uscito dalla sua scatola.

Forse mi sto prendendo il merito per qualcosa che non ho fatto io personalmente. Confesso. Ho utilizzato PC Fixer, l’aggiusta tutto a domicilio. PC Fixer è un programma completamente gratuito che analizza il tuo computer per trovare i suoi problemi, permettendoti con un click di risolverli. Ecco come.

Scaricare ed installare PC Fixer

Collegati sul sito Internet di PC Fixer e fai click sulla voce Download presente nel menu. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Download Now per scaricare PC Fixer sul tuo PC.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione di PC Fixer. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next, spunta la voce I Accept the terms of the License Agreement e quindi fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Install per avviare il processo di installazione.

Nella finestra Activate PC Fixer che si apre, copia i caratteri scritti nell’immagine nel campo di testo Code you see above e fai click sul pulsante Next. Nella finestra successiva, fai click sul pulsante Finish per terminare il processo di installazione e avviare PC Fixer.

Fare un checkup completo del tuo PC

Nella finestra principale di PC Fixer, fai click sul pulsante Checkup per fare un checkup completo del tuo computer. Dopo una analisi del tuo PC, viene mostrata la lista dei problemi individuati sul tuo PC. Facendo click sul pulsante più presente accanto ad un problema puoi capire in cosa consiste.

Accanto a reali problemi del tuo PC (contrassegnati con un simbolo di pericolo nella colonna Priority), vengono proposti suggerimenti per migliorarne l’utilizzo (contrassegnati con il simbolo i di informazione nella colonna Priority). Dopo aver messo un segno di spunta ai problemi da risolvere, fai click sul pulsante Apply Selected per farli risolvere a PC Fixer.

Se necessario, si apre la finestra Reboot che ti chiede di riavviare il PC per mettere in atto alcune modifiche: fai click sul pulsante Yes per farlo.