Programmi per correggere errori PC gratis

di

I migliori programmi per risolvere gli errori più comuni di Windows.

FixWin

fixwin.jpg

Uno dei migliori programmi per correggere errori PC gratis disegnato su misura per Windows 7 e Vista. Attraverso un’interfaccia utente molto semplice da usare, permette di sistemare tutti gli errori più comuni del PC riguardanti Explorer, Internet, Windows Media Player, Strumenti di sistema e tanto altro con un semplice click. Tra le funzioni più utili, quelle per ripristinare il cestino, riparare le anteprime dei file, ripristinare Windows Media Player, i gadget sul desktop e riparare le opzioni di visualizzazione delle cartelle. Scarica da qui.

Iobit Advanced SystemCare

iobit-advanced-systemcare.jpg

Iobit Advanced SystemCare è una delle più popolari suite di strumenti per correggere errori PC gratis attraverso la quale anche gli utenti meno esperti possono effettuare opere di manutenzione ed ottimizzare le prestazioni del PC. Include una vasta gamma di funzioni ed una modalità 1-click che permette di riparare i 10 errori più comuni dei PC istantaneamente. Pulisce hard disk, registro di sistema ed ottimizza tutte le impostazioni di Windows in modo che il sistema mantenga sempre il massimo livello di performance. Scarica da qui.

Glary Utilities

glary-utilities.jpg

Si tratta di una popolarissima suite di programmi per correggere errori PC gratis con interfaccia personalizzabile tramite skin. Include due modalità di lavoro: una automatica che risolve tutti i problemi più comuni dei PC con un click ed una manuale che permette agli utenti più esperti di eseguire uno ad uno tutti i tool inclusi nel pacchetto. Permette di liberare l’hard disk dai file inutili, riparare gli errori nel registro di sistema, disattivare i programmi superflui dall’avvio automatico e molto altro ancora. Include anche la lingua italiana. Scarica da qui.

CCleaner

ccleaner.jpg

Un programma che non ha bisogno di presentazioni. CCleaner è uno dei software più popolari per effettuare opere di manutenzione e velocizzare i sistemi Windows (e non solo). Permette di liberare spazio su hard disk cancellando i file temporanei e le tracce di navigazione in Internet, corregge gli errori presenti nel registro di sistema, permette di gestire i programmi impostati per l’avvio automatico e molto altro ancora. Leggero, intuitivo e sicuro. Completamente in Italiano. Scarica da qui.

Wise Registry Cleaner

wise-registry-cleaner.jpg

Molti degli errori dei PC Windows scaturiscono dalla presenza di chiavi obsolete o non più valide all’interno del registro di sistema. Wise Registry Cleaner è un programma gratuito molto avanzato che permette di pulire ed eliminare gli errori dal registro di sistema in maniera facile, veloce ma soprattutto sicura. Al contrario di molte soluzioni simili, aiuta gli utenti meno esperti nella pulizia del registro indicando quali sono le chiavi che si possono eliminare a cuor leggero e quelle che invece meritano più attenzione. Scarica da qui.

7 Quick Fix

7-quick-fix.jpg

Si tratta di un piccolo strumento gratuito che permette di riparare gli errori di Windows 7 più comuni. Ripristina le connessioni di rete, Windows Media Player, l’Esplora Risorse e tutti i problemi correlati a taskbar, Risorse del computer, area di notifica e molti altri “meandri” del sistema. È estremamente facile da usare ma, come tutti i programmi simili, va maneggiato con cura. Scarica da qui.