Programmi per creare calendari

di

I migliori programmi per creare calendari con le proprie foto e immagini preferite.

CalendarPainter

calendarpainter.jpg

Si tratta di un programma completamente in Italiano e molto semplice da usare per creare calendari in formato 1, 3 o 12 mesi, In soli sei passaggi, consente di dar vita a bellissimi calendari da stampare in cui è possibile scegliere non solo le immagini da inserire nelle varie pagine ma anche l’orientamento di queste ultime (orizzontale o verticale), i colori, i caratteri di scrittura e le festività da inserire in ogni mese. I progetti creati con CalendarPainter possono essere salvati e conservati per futuri utilizzi. Scarica da qui.

Calme

calme.jpg

Si tratta di uno dei migliori programmi per creare calendari gratis in Italiano. Include 12 template pronti all’uso fra cui scegliere per creare calendari con vari stili, sia mensili che annuali. Consente di creare calendari ottimizzati per vari formati di foglio (A3, A4, A5, ecc.), aggiungere festività personalizzate ad ogni mese e personalizzare lo stile dei calendari in maniera facile e veloce. Per funzionare, necessita che sul PC ci sia installato il software Java. Si aggiorna automaticamente grazie ad una comoda funzione integrata che controlla periodicamente la disponibilità di aggiornamenti. Scarica da qui.

Microsoft Office Publisher

microsoft-office-publisher.jpg

Ha bisogno di pochissime presentazioni, in quanto si tratta di uno dei programmi più rappresentativi del pacchetto Microsoft Office. Permette non solo di creare calendari scegliendo fra una vasta gamma di modelli pronti all’uso scaricabili liberamente da Internet, ma anche cartoline, brochure, fatture e tantissimi altri tipi di documenti. Il programma non è gratuito ma è disponibile in versione trial (con il resto dei programmi di Office) in una versione che può essere provata gratuitamente per un periodo di 60 giorni. Scarica da qui.

Photo Calendar Maker

photo-calendar-maker.jpg

Si tratta di uno dei migliori programmi per creare calendari commerciali. Grazie alla sua comoda interfaccia (in Inglese ma che dà la possibilità di generare calendari in Italiano), permette a chiunque di creare calendari mensili ed annuali stampabili con foto e collage di foto. Consente di personalizzare le festività, i testi e lo stile grafico di ciascuna pagina e supporta moltissime lingue diverse. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzionalità per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

Photo Print Calendar

photo-print-calendar.jpg

Photo Print Calendar è un ottimo programma sviluppato in Giappone che permette di creare calendari personalizzati con le proprie foto e di stamparli. Anche se l’interfaccia utente del programma non è disponibile in Italiano, è possibile creare e stampare calendari in varie lingue (fra cui l’Italiano) e modificarne facilmente le proprietà grazie ai tanti menu e alle tante opzioni disponibili. Da apprezzare per le dimensioni ridottissime e l’essenzialità, funziona anche su computer piuttosto datati con Windows 9x. Scarica da qui.

TKexe

tkexe.jpg

Considerato da molti uno dei migliori programmi per creare calendari gratuiti, offre una vasta gamma di opzioni grazie alle quali anche gli utenti meno esperti possono realizzare e stampare calendari personalizzati con le proprie foto. È completamente in Italiano e propone delle semplicissime procedure guidate attraverso le quali si possono creare calendari in diversi formati (mensili, annuali, ecc.) con diversi stili, caratteri di scrittura e colori. È molto leggero e non occupa molte risorse di sistema. Scarica da qui.