Programmi per entrare su Facebook

a cura di

I migliori programmi per entrare su Facebook.

Google Chrome

google-chrome.jpg

Pur essendo arrivato per ultimo, Google Chrome è riuscito ad imporsi nel mercato internazionale dei browser in pochissimi mesi prima raggiungendo e poi superando nomi storici del settore come Mozilla Firefox. Dalla sua ha un avvio pressoché istantaneo, un’impressionante velocità di caricamento delle pagine Web e tante estensioni che permettono di rendere più completa e confortevole l’esperienza di navigazione su siti e social network. Eccolo dunque figurare con pieno diritto in questa selezione di programmi per entrare su Facebook. È disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Mozilla Firefox

mozilla-firefox.jpg

Anche se ultimamente in molti gli hanno preferito Chrome, Mozilla Firefox rimane uno dei migliori browser attualmente su piazza per navigare in Internet e sfogliare le pagine di social network come Facebook. È veloce, stabile ma il suo vero punto di forza è la flessibilità: grazie alle tantissime estensioni disponibili anche siti come Facebook possono essere quasi rivoluzionati e arricchiti di funzioni che normalmente non avrebbero. Il programma è open source ed è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Internet Explorer

internet-explorer.jpg

Ecco uno di quei classici programmi che non hanno bisogno di presentazioni. Internet Explorer è il browser predefinito dei sistemi Windows, purtroppo non è flessibile e personalizzabile come i suoi “rivali” ma per chi cerca una soluzione per navigare sul Web essenziale e veloce (nelle ultime versioni) va più che bene. Le versioni 9 e 10 rientrano a pieno merito fra i programmi per entrare su Facebook in quanto permettono di creare dei collegamenti ai siti visitati (compreso Facebook) nella taskbar di Windows. Scarica da qui.

Facebook Messenger

facebook-messenger.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, Facebook Messenger è un’applicazione gratuita che permette di accedere alla chat di Facebook senza aprire il browser. Disponibile per PC Windows e smartphone come iPhone ed Android, permette di scambiare messaggi in tempo reale con i propri amici (anche più persone contemporaneamente) e ricevere notifiche istantanee sui messaggi ricevuti dagli altri utenti del social network. Scarica da qui.

Facebook Mobile

facebook-mobile.jpg

Navigare su Facebook usando il browser dello smartphone non è comodissimo. Qui entra in gioco Facebook Mobile, l’applicazione ufficiale del social network per smartphone e tablet: non solo iPhone ed iPad ma anche dispositivi Android ed altre piattaforme minori. Con Facebook Mobile è possibile fare tutto quello che si fa navigando su Facebook da PC: postare aggiornamenti di stato, foto, video, visualizzare i messaggi degli amici, chattare, gestire pagine personali, commentare i post degli altri e molto altro ancora. Scarica da qui (per dispositivi iOS).

Timeline Remover

timeline-remover.jpg

Il profilo in stile diario adottato da Facebook non va giù a numerosi utenti che vorrebbero poter ripristinare la vecchia bacheca. Timeline Remover è un’estensione gratuita per tutti i principali browser Web (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome ed Apple Safari) che permette di disabilitare il diario di Facebook ripristinando lo stile della vecchia bacheca in locale. Questo significa che funziona solo sul proprio computer ma gli altri utenti del sito, finché non lo installano, continuano a visualizzare la timeline. Scarica da qui.