Programmi per fotomontaggi

di

I migliori programmi per creare bellissimi fotomontaggi con le proprie foto.

FunPhotor

funphotor.jpg

SI tratta di un programma molto semplice da usare che permette di fare fotomontaggi anche a chi non ha grossa dimestichezza con i programmi di grafica. Include tantissimi scenari diversi sui quali “appiccicare” la propria faccia o il volto di un personaggio famoso fra quelli inclusi nel pacchetto d’installazione del software.

Il programma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 7 giorni che imprime un watermark su tutte le immagini prodotte, anche questa limitazione ovviamente scompare nella versione completa dell’applicazione. Scarica da qui.

GIMP

gimp.jpg

Ormai famosissimo programma di grafica gratuito ed open source disponibile per tutti i principali sistemi operativi. Per molti è la migliore alternativa free a Photoshop, e considerata la vastissima gamma di funzioni ed effetti speciali inclusi nel software, non è azzardato definirlo in questo modo.

Dopo un po’ di pratica, anche gli utenti meno esperti riusciranno ad usarlo per fare fotomontaggi delle proprie foto e immagini prese da Internet. Basta capire il funzionamento dei vari strumenti e poi risulta tutto molto semplice. Scarica da qui.

MaskImage

maskimage.jpg

SI tratta di uno dei programmi per fotomontaggi gratis più semplici ed efficaci disponibili sul mercato. Permette a chiunque di creare divertentissimi fotomontaggi in pochi semplici step.

Basta selezionare lo scenario da usare come base del fotomontaggio, la propria foto da includere in quest’ultimo e perfezionare il risultato finale con gli strumenti messi a disposizione del software. Davvero molto facile da usare. Scarica da qui.

Photo Bonny

photo-bonny.jpg

Un simpatico software gratuito che permette di creare divertentissimi fotomontaggi partendo dalle proprie foto e aggiungendo a queste ultime oggetti ed effetti di vario tipo.

Per usarlo, basta selezionare la foto da usare nel fotomontaggio, scegliere la cornice e gli oggetti (cappelli, baffi, parrucche, simboli, ecc.) da applicare all’immagine originale e il gioco è fatto. Scarica da qui.

Photoshop

photoshop.jpg

Anche se ovviamente permette di fare molto più che un semplice fotomontaggio, in questa selezione non poteva mancare Photoshop. Il programma di fotoritocco per eccellenza permette di prendere qualsiasi foto e di farne ciò che si vuole.

Per imparare a copiare ed incollare con precisione i volti delle foto per creare dei fotomontaggi credibili occorre un po’ di pratica, ma non si tratta di nulla di particolarmente complesso. Il programma è disponibile in una versione di prova gratuita di 30 giorni. Scarica da qui.

Snap!

snap.jpg

Perché partire da una foto già fatta quando si possono fare fotomontaggi divertentissimi scattando delle foto in tempo reale con la webcam del PC? È su questo concetto che si basa Snap!.

Questo semplice programma dall’interfaccia molto curata permette di scattare foto con la webcam, impreziosirle con oggetti personalizzati e condividerle facilmente sui social network. La versione gratuita del programma permette di creare fino a 10 fotomontaggi al giorno, quella a pagamento non presenta limitazioni di alcun tipo. Scarica da qui.