Programmi per messaggiare gratis

di

I migliori programmi per messaggiare gratis da smartphone.

Freesmee

freesmee.jpg

Freesmee è uno dei migliori programmi per messaggiare gratis che che raggruppa in un’unica applicazione oltre 40 servizi online internazionali per l’invio di messaggi gratuiti dal telefonino. È disponibile per iPhone, Android, Windows Phone ed altre piattaforme mobile mantenendo dati e messaggi sincronizzati su tutte le piattaforme. Il software riconosce automaticamente i contatti della rubrica che usano Fresmee e consente di inviare loro messaggi gratuiti via Internet. Per i destinatari che non usano Freesmee, è disponibile anche un sistema di messaggistica a pagamento per l’invio di SMS a soli 5 centesimi di euro indipendentemente dal gestore. Scarica da qui.

Viber

viber.jpg

Viber è un’ottima applicazione gratuita che permette di telefonare e scambiare messaggi gratis via Internet a tutti i suoi utenti. La app è disponibile per iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, Bada ed altre piattaforme mobile e non richiede registrazioni: al primo avvio, basta inserire il proprio numero di telefono e digitare il codice di conferma ricevuto via SMS. Importa automaticamente i contatti dalla rubrica del telefono individuando in maniera intelligente quelli che usano Viber e con i quali è dunque possibile comunicare gratuitamente. Funziona in Wi-Fi e 3G. Scarica da qui.

WhatsApp Messenger

whatsapp.jpg

WhatsApp Messenger è una delle più famose soluzioni per inviare SMS gratis disponibili attualmente. Si può usare su tutte le principali piattaforme mobile (iPhone, Android, BlackBerry, Nokia S40, Nokia Symbian e Windows Phone) ma permette di inviare messaggi gratis solo tra gli utenti del servizio. Permette anche di condividere video e immagini e di realizzare chat di gruppo. Importa automaticamente i contatti dalla rubrica del telefono in modo da segnalare all’utente quali sono disponibili per l’invio di messaggi gratuiti. Funziona in Wi-Fi e 3G. Su alcune piattaforme, come iPhone, la app è a pagamento (0,79 €). Scarica da qui.

Kik

kik.jpg

Utilizzato da 19 milioni di utenti in tutto il mondo, Kik è una delle più apprezzate applicazioni per messaggiare gratis disponibili per smartphone. È disponibile per iPhone, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry ed è considerato da molti come una delle migliori alternative a WhatsApp Messenger. Supporta le emoticon, le conversazioni di gruppo e rileva automaticamente quali contatti fra quelli inclusi nella rubrica del telefono usa l’applicazione. La sua interfaccia molto semplice e lineare lo rende molto facile da usare anche per chi non è molto pratico di telefonini di ultima generazione. Scarica da qui.

Skebby

skebby.jpg

Skebby è un popolarissimo sistema di messaggistica gratuita made in Italy che permette di ricevere ed inviare SMS ed MMS gratis via Internet utilizzando qualsiasi piattaforma mobile, non solo iPhone e Android ma anche i sistemi operativi dei cellulari più datati. Offre messaggi gratis illimitati a tutti gli utenti del servizio (quindi i messaggi Skebby > Skebby sono sempre gratis) ed SMS standard a 5 centesimi di euro verso tutti gli operatori. Per ogni nuovo iscritto sono inoltre disponibili 10 SMS gratis in regalo. L’applicazione rileva automaticamente i contatti della rubrica che usano la app e permette di scambiare immediatamente messaggi gratis con questi ultimi. Funziona anche da PC. Scarica da qui.

iMessage

imessage.jpg

Come suggerisce la prima lettera minuscola del suo nome, iMessage (in italiano, Messaggi) è un’applicazione sviluppata da Apple. Si tratta del sistema di messaggistica installato in maniera predefinita in iPhone, iPad, iPod Touch e nei computer Mac equipaggiati con il sistema operativo OS X Mountain Lion. Permette di scambiare messaggi e file gratuitamente fra tutti i possessori di dispositivi Apple e, su computer, di chattare su tutte le principali reti di IM. Su iPhone, iPad ed iPod Touch rileva automaticamente quali contatti lo usano, in modo da inviare messaggi gratis al posto degli SMS standard. Scarica da qui.