Programmi per modificare la voce

a cura di

Programmi per camuffare la propria voce durante videochat e telefonate.

AV VCS Diamond

av-vcs-diamond.jpg

Si tratta di uno dei migliori programmi per modificare la voce che può essere usato per camuffare la propria identità durante le conversazioni online oppure per creare delle registrazioni con la voce distorta. Dispone di un’interfaccia utente non molto “amichevole” a primo acchito ma che permette di personalizzare davvero ogni aspetto del camuffamento da applicare alla voce.

Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 14 giorni. Durante l’installazione, viene chiesto l’inserimento di un codice di attivazione gratuito reperibile cliccando sul link proposto dal software. Scarica da qui.

Clownfish

clownfish.jpg

Principalmente pensato come un traduttore istantaneo per Skype, si tratta di un programma gratuito molto versatile che aggiunge una serie di funzionalità davvero interessanti al celebre software VoIP. Permette di effettuare il controllo ortografico delle chat, far ripetere ad una voce computerizzata quello che si scrive, cifrare i messaggi, trasmettere canzoni durante le chiamate e molto altro ancora.

Fra queste funzioni ce n’è anche una, molto divertente e ben realizzata, che permette di modificare la voce durante le chiamate fatte su Skype. Ci sono tanti personaggi ed effetti fra cui scegliere, basta fare click destro sull’icona del software posizionata accanto all’orologio di Windows. Scarica da qui.

Funny Voice

funny-voice.jpg

Un programma minuscolo ma davvero molto interessante che non necessita di installazioni per poter funzionare. Permette di modificare la voce velocizzandola o rallentandola in base alle preferenze dell’utente. Tutto usando nient’altro che il microfono del PC.

Le conversazioni realizzate con la voce camuffata possono essere registrate sotto forma di file audio oppure spedite via e-mail ai propri amici per farli divertire. Semplice ma efficace. Scarica da qui.

Morph Vox Jr.

morph-vox-jr.jpg

Uno dei migliori programmi per modificare la voce gratuiti. Attraverso un’interfaccia utente molto curata e una procedura guidata adatta agli utenti meno esperti, permette di camuffare la propria voce in tutti i principali software di chat e videochat: Messenger, Skype, ecc.

I timbri vocali fra cui scegliere per i camuffamenti sono tantissimi, ci si può trasformare con un click in donne, bambini, anziani e tantissimi altri personaggi realizzati davvero bene. Per gli scherzi agli amici non c’è niente di meglio. Scarica da qui.

Skype Voice Changer

skype-voice-changer.jpg

Il nome non mente. Si tratta di un ottimo programma gratuito per modificare la voce nelle conversazioni di Skype che mette a disposizione dell’utente una serie di personaggi virtuali (ossia di timbri vocali) davvero molto vasta. Dal bambino all’alieno, c’è proprio di tutto.

Per utilizzarlo nelle proprie chiamate online, occorre avviarlo in contemporanea con Skype e cliccare sul pulsante per autorizzare l’interazione fra i due software. Scarica da qui.

SpoofApp

spoofapp.jpg

Si tratta di un’applicazione per Andoid, iPhone e tutte le altre principali piattaforme di smartphone che permette di effettuare telefonate con numero e voce camuffati. Dà la possibilità di scegliere fra voce da uomo o donna e modula di conseguenza la voce ricevuta nella chiamata dall’interlocutore.

Per usare la app, occorre prima creare un account sul sito del servizio ed acquistare un credito minimo di pochi euro per poter realizzare le chiamate camuffate. Ogni chiamata toglie un po’ di credito. Scarica da qui.