Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per rubare password

di

I migliori programmi per intercettare e recuperare password dai PC.

All-in-One Password Unlocker

all-in-one-password-unlocker.jpg

Si tratta di un programma gratuito per svelare e bypassare le password dei file ZIP, RAR, PDF, XLS ed XLSX tramite la modalità brute force o il metodo dizionario. In questo modo, è possibile aprire gli archivi e i documenti protetti da password in caso di perdita della password stessa.

Tra le funzioni più interessanti del software, c’è quella che permette di mettere in pausa il processo di rilevazione della password e di riprenderlo in un secondo momento. Scarica da qui.

Asterisk Password Spy

asteriskpasswordspy.jpg

È un programma per rubare password coperte da asterischi in tutti i programmi basati su Windows che presentano un modulo per l’inserimento della password protetto da asterischi.

Per usare il programma, basta trascinare l’icona con la lente d’ingrandimento che si trova all’interno della sua schermata principale sul campo con la password da decifrare e il gioco è fatto. Scarica da qui.

BrowserPasswordDecryptor

browserpassworddecryptor.jpg

Ottimo programma gratuito che serve ad intercettare le password memorizzate in tutti i principali browser Web: Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. Funziona con tutti i siti e i servizi online.

Per utilizzarlo, basta avviarlo e cliccare sul pulsante Start Recovery. Le password trovate sono nascoste da asterischi, per svelarle basta fare click su Show Password. Scarica da qui.

FacebookPasswordDecryptor

facebookpassworddecryptor.jpg

Un piccolo programma gratuito che permette di rubare le password di Facebook estrapolandole dalla memoria di browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Per usarlo, basta avviarlo e cliccare sul pulsante Start recovery. Per svelare le password nascoste dagli asterischi basta cliccare sul pulsante Show password mentre per esportarle tutte in un file HTML basta fare click su Export to HTML. Scarica da qui.

MailPasswordDecryptor

mailpassworddecryptor.jpg

Come suggerisce il nome, si tratta di un programma per rubare password gratuito che permette di estrapolare le password degli account di posta elettronica da vari client e-mail installati sul PC. Funziona su Outlook, Windows Live Mail, Mozilla Thunderbird e tanti altri.

Per utilizzarlo, non occorre far altro che avviarlo e cliccare sul pulsante Start recovery. Per svelare le password coperte dagli asterischi, basta cliccare su Show password. Scarica da qui.

MessengerPasswordDecryptor

messengerpassworddecryptor.jpg

Al contrario di quanto potrebbe suggerire il suo nome, questo ottimo programma gratuito non ruba password solo da Windows Live Messenger ma da tutti i principali software per la messaggistica istantanea: GTalk, MSN, Trillian, Pidgin, Digsby, ecc..

Per usarlo, basta avviarlo e cliccare sul pulsante Start recovery. Per svelare le password nascoste dagli asterischi basta cliccare sul pulsante Show password mentre per esportarle tutte in un file HTML basta fare click su Export to HTML. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.