Software per scaricare film gratis

di

I migliori programmi per scaricare film da Internet gratis. Non solo P2P, per tutte le connessioni e tutte le esigenze.

eMule

emule.jpg

Uno dei programmi P2P più famosi ed usati al mondo che permette di scaricare e condividere film, musica, programmi e qualsiasi altro tipo di file. Il suo pregio principale non è la velocità ma l’archivio sterminato di materiale che si può rintracciare sulle sue reti (ED2K e KAD). Se cerchi dei film vecchi o rari, questo è il programma giusto per te.

Una volta configurata la connessione (aprendo le porte del firewall) e aggiornata la lista dei server, usarlo è un gioco da ragazzi. Basta fare doppio click sul server al quale collegarsi nella lista dei server, azionare la rete KAD e cercare i file da scaricare attraverso il pulsante Cerca. Con un po’ di pazienza, riuscirai a scaricare i tuoi film preferiti. Scarica da qui.

Filezilla

filezilla.jpg

Filezilla è semplicemente uno dei migliori client FTP gratuiti presenti in Rete. Se cerchi un metodo alternativo (ma molto veloce) per scaricare film gratis, puoi provare a cercare dei server FTP con contenuti interessanti e ad usare questo programma per accedere ai loro file.

Per adoperare il software (che è disponibile anche in versione no-install), non occorrono conoscenze avanzate. Basta utilizzare i campi di testo posti nella parte alta della finestra per specificare l’indirizzo del server FTP da cui scaricare con relativi dati di accesso e fare doppio click sui file da trasferire sul PC. Scarica da qui.

Jdownloader

jdownloader.jpg

Si tratta di un download manager gratuito progettato per scaricare film e qualsiasi altro tipo di file dai servizi di hosting, come Rapidshare, Megaupload, Fileserve, ecc., evitando agli utenti alcune noie come la pressione dei pulsanti per avviare il download dopo i conti alla rovescia.

Riuscendo a catturare automaticamente i link dal browser, per usarlo basta aprirlo, copiare gli indirizzi dei file da scaricare ed avviare il download. Se non si ha un account premium e non si usa un servizio di riconoscimento automatico dei captcha, occorre inserire i codici di conferma all’inizio di ogni download ma la velocità di scaricamento è sempre molto alta. Scarica da qui.

mIRC

mirc.jpg

mIRC è il più popolare client commerciale per la rete IRC (30 giorni di prova gratuita), un network nato agli albori di Internet come sistema di chat ma che, con il diffondersi di altri sistemi di messaggistica e l’aumentare della velocità delle connessioni, oggi viene usato per scaricare film ed altri file al massimo della velocità.

Non è molto user-friendly, ma una volta imparati i comandi base per scaricare (bisogna digitare dei comandi testuali) e individuati i server giusti per scaricare materiale in italiano, è una delle migliori soluzioni per ottenere film gratis senza essere costretti a condividere file o a sopportare lunghe code di download. Scarica da qui.

uTorrent

utorrent.jpg

È uno dei migliori client gratuiti per scaricare file dalla rete P2P torrent, la quale permette di scaricare film e qualsiasi altro tipo di file a velocità altissime, ma solo a patto che questi siano condivisi simultaneamente da un gran numero di persone.

Scaricare file con questo sistema e questo programma è facilissimo. Basta installare uTorrent sul PC, scaricare un file torrent da Internet e aprirlo con quest’ultimo. Se le impostazioni della connessione sono regolate in maniera ottimale e il firewall non blocca il programma, uTorrent inizierà a scaricare alla velocità della luce in pochissimi secondi. Scarica da qui.

xdccMule

xdccmule.jpg

Si tratta di una versione modificata di mIRC che integra uno script attraverso il quale cercare e scaricare facilmente film (e non solo) dalla rete IRC. In questa versione del programma, è già inclusa una lista di server italiani che viene aggiornata automaticamente.

Per sfruttare tutti i vantaggi offerti da xdccMule basta cliccare sul pulsante Globalfind ed effettuare la ricerca dei propri film preferiti sui server o i canali desiderati. Al termine della ricerca, basta fare doppio click su uno dei risultati della ricerca per inoltrare la richiesta di download del file. Scarica da qui.