Programmi per scaricare video da YouTube

di

I migliori programmi per scaricare video da YouTube in diversi formati e guardarli offline in qualsiasi momento.

4k Video Downloader

4k-video-downloader.jpg

Si tratta di un ottimo programma gratuito che permette di scaricare video da YouTube in serie (supporta anche le playlist). Nonostante sia in lingua inglese, è in assoluto fra i più semplici da utilizzare.

Basta copiare l’indirizzo del video da scaricare dalla barra degli indirizzi del browser, cliccare sul pulsante Paste URL del programma e selezionare il formato e la qualità in cui effettuare il download del video. Scarica da qui.

aTube Catcher

atube-catcher.jpg

È il programma ideale per chi intende scaricare dei video di YouTube per poi gustarseli con calma tramite il proprio smartphone o la propria console portatile.

Attraverso la sua semplicissima interfaccia utente, permette infatti di scegliere una vasta gamma di dispositivi e formati di output in cui il video viene scaricato e convertito. È freeware e completamente in italiano. Scarica da qui.

Free Youtube Download

free-youtube-download.jpg

Probabilmente uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube disponibili gratuitamente. Supporta vari formati di output corrispondenti alle varie qualità di video disponibili su YouTube e permette di scaricare più filmati contemporaneamente.

Per usarlo, basta copiare l’URL dei video da scaricare nel programma, attendere che quest’ultimo riconosca i filmati (compare l’anteprima) e selezionare il formato di output dall’apposito menu a tendina. È in italiano e facilmente utilizzabile da chiunque. Scarica da qui.

Orbit Downloader

orbit.jpg

Uno dei migliori download manager gratuiti per Windows. Tra le frecce al suo arco c’è anche una comodissima funzione che permette di catturare i video in formato Flash e Silverlight incorporati nelle pagine Web. Ovviamente, quelli di YouTube non fanno eccezione.

Per usarlo, bisogna accertarsi che sia attiva l’integrazione del programma nel browser che si sta usando, posizionare il puntatore del mouse sul video da scaricare mentre quest’ultimo viene riprodotto e cliccare sul pulsante Get It che compare. Scarica da qui.

Youtube File Hack

youtube-file-hack.jpg

Un programmino gratuito che funziona senza installazioni che ha come pregio principale quello di riuscire a funzionare anche quando YouTube, come ogni tanto accade, cambia le modalità con le quali si possono scaricare i video dai suoi server.

Non è in italiano ma per usarlo basta incollare in esso l’indirizzo del video da scaricare e scegliere il formato di output desiderato dalla schermata che si apre. Scarica da qui.

Youtube Fisher

youtube-fisher.jpg

Il programma per scaricare video da YouTube gratis destinato a chi ama la semplicità e i prodotti no-install. Non richiede, infatti, installazioni per poter funzionare ed è tremendamente semplice da usare.

Basta incollare in esso l’URL del video da scaricare e cliccare su download se si desidera scaricare l’intero video sul PC o su extract Audio se si vuole scaricare solo l’audio del video. Scarica da qui.