Programmi per trovare password WiFi

di

Programmi per trovare e recuperare le password Wi-Fi.

Backtrack

backtrack.jpg

Si tratta di una distribuzione gratuita del sistema operativo Linux che include tutti gli strumenti necessari a trovare password wifi.

È destinata solo agli utenti esperti ma in Rete si trovano diverse guide su come usarla. Per avviarla è necessario masterizzarla ed effettuare il boot dal suo CD/DVD, non necessita d’installazioni. Scarica da qui.

RouterPassView

routerpassview.jpg

Un piccolo programma gratuito e no-install che permette di recuperare le password di accesso ai router Wi-Fi (quindi non alle connessioni) partendo dai file di configurazione di questi ultimi.

Tra le sue funzioni c’è anche quella che permette di catturare la password del router direttamente dal pannello interno di quest’ultimo, quando è aperto nel browser proprio nella pagina dedicata alla configurazione della password. Scarica da qui.

SniffPass

sniffpass.jpg

Programma gratuito che permette di “sniffare”, ossia di intercettare tutte le password che viaggiano su una rete Wi-Fi, comprese quelle di browser, posta elettronica, servizi di chat e client FTP.

Per funzionare, necessita che sul PC ci sia installato anche il software gratuito WinPcap. Ideale quando si devono recuperare password dimenticate ma memorizzate nell’accesso automatico a siti o programmi. Scarica da qui.

Wireless WEP Key Password Spy

wireless-wep-key-password-spy.jpg

Programma commerciale disponibile in versione di prova gratuita che permette di recuperare le password WEP delle connessioni Wi-Fi memorizzate su Windows dopo una prima connessione andata a buon fine.

È molto veloce e leggero ma non è in grado di recuperare le ormai diffusissime chiavi di tipo WPA. Anche in questo caso, si tratta di una soluzione ideale per recuperare password memorizzate nel sistema ma dimenticate. Scarica da qui.

WirelessKeyView

wirelesskeyview.jpg

Ottimo programma gratuito e no-install (non richiede installazioni per poter funzionare) in grado di recuperare le password delle connessioni Wi-Fi salvate sul PC.

Funziona su tutte le versioni di Windows (comprese quelle a 64 bit) e supporta tutti i principali tipi di chiavi Wi-Fi, comprese WEP e WPA/WPA2. Per rilevare le password, basta avviarlo e fa tutto da solo. Scarica da qui.

York

york.jpg

Si tratta di un programma gratuito per “sniffare” pacchetti di dati, immagini e soprattutto password che viaggiano su una rete Wi-Fi che ha come principale pregio quello di essere abbastanza semplice da usare.

Per funzionare, necessita che sul PC ci sia installato anche il software gratuito WinPcap. Per usarlo, basta impostare la connessione da “sniffare” e fare click su play. Scarica da qui.