Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Programmi per vedere film in streaming

di

I migliori programmi per vedere film in streaming.

Flash Player

flash-player.jpg

Pur non essendo un programma a sé stante ma un plugin aggiuntivo per i browser Web, un selezione di programmi per vedere film in streaming non poteva che iniziare con Flash Player. Questo famosissimo player multimediale permette di vedere video, riprodurre giochi ed altri contenuti multimediali sul Web ed è utilizzato da tutti i principali siti Internet che consentono di vedere film online. È disponibile per tutti i principali browser e sistemi operativi. È stato preinstallato in tutte le versioni più recenti di Google Chrome. Scarica da qui.

Microsoft Silverlight

microsoft-silverlight.jpg

Anche se meno diffuso rispetto a Flash Player, Microsoft Silverlight è un altro plugin per browser che permette di visualizzare contenuti multimediali, video e giochi online. Non ha avuto il successo che i suoi sviluppatori speravano ma è tutt’ora usato da importanti network televisivi per proporre le proprie produzioni online. Si può installare in pochi click su Windows ed OS X ma purtroppo non è disponibile sui sistemi Linux. Scarica da qui.

Windows Media Player

windows-media-player.jpg

Anche se i film in streaming spesso sono fruibili direttamente dal browser grazie a plugin come Flash Player e Microsoft Silverlight, in alcuni casi anche il buon vecchio Windows Media Player può tornare utile. Il media player predefinito dei sistemi Windows è usato da alcuni sii Internet che permettono di visualizzare film online gratis legalmente e quindi è d’obbligo inserirlo in questa selezione. Si integra alla perfezione in Internet Explorer, Firefox ed altri browser permettendo una fruizione dei contenuti direttamente dalla finestra del navigatore Web. Scarica da qui.

VLC

vlc.jpg

VLC Non può essere definito propriamente come un programma per vedere film in streaming, tuttavia si tratta del media player più completo e flessibile disponibile gratuitamente e ciò lo rende perfetto anche per questa mansione. Supporta tutti i principali formati di file video/audio, tutti i tipi più diffusi di flussi in streaming e può essere integrato nei browser come media player alternativo per i contenuti multimediali incorporati nelle pagine Web. È disponibile per Windows, OS X e Linux. Scarica da qui.

Orbit Downloader

orbit-downloader.jpg

Come suggerisce il suo nome, Orbit Downloader è un download manager molto avanzato che permette di scaricare qualsiasi tipo di file da Internet al massimo della velocità. Tra le sue innumerevoli funzioni ci sono anche quella che consente di scaricare video e film in streaming in formato Windows Media ed MP4 senza effettuare ricompressioni e quella per scaricare video da YouTube usando l’integrazione con il browser. Completamente in italiano. Scarica da qui.

TVDream Player

tvdream-player.jpg

TVDream Player è un piccolo programma made in Italy che consente la visione della TV in streaming sul PC. Permette di vedere tutti i principali canali del digitale terrestre in chiaro ed anche alcuni canali esclusivi per il Web che trasmettono film, serie TV e cartoni animati in streaming. Include una chat che permette a tutti gli utenti del programma di comunicare fra loro in tempo reale. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.