Programmi per velocizzare il PC

di

I migliori programmi per migliorare le prestazioni del PC.

Auslogics BootSpeed

auslogics-bootspeed.jpg

Una delle più apprezzate suite all-in-one per velocizzare il PC che include strumenti per cancellare i file inutili e doppioni dall’hard disk, deframmentare il disco, ottimizzare la connessione ad Internet, riparare/deframmentare il registro, recuperare i file cancellati per sbaglio e molto altro ancora.

Il programma è completamente in italiano e dispone di una modalità 1 click che permette di ottimizzare tutti gli aspetti del sistema in maniera completamente automatica. È disponibile in una versione trial di 30 giorni. Scarica da qui.

CCleaner

ccleaner.jpg

I migliori modi per velocizzare un PC sono liberare un po’ di spazio dal suo hard disk, correggere gli errori presenti nel registro di sistema e ridurre i programmi impostati per l’avvio automatico con Windows.

CCleaner fa tutte queste tre cose in maniera egregia e sicura. Non permette di compiere tutte le operazioni con un click, come altre soluzioni più avanzate, ma fa il suo dovere anche meglio di blasonate suite a pagamento. Scarica da qui.

Glary Utilities

glary-utilities.jpg

Si tratta di una fantastica raccolta di strumenti per ottimizzare il PC gratuita al 100%. Con un solo click, permette di liberare spazio sull’hard disk cancellando i file inutili, rimuovere spyware dal sistema, sistemare il registro e molto altro ancora.

Il programma è completamente in italiano (bisogna impostare la lingua italiana nelle opzioni) e può essere usato sia in modalità automatica 1 click sia in modalità manuale con tutti gli strumenti disponibili singolarmente. Scarica da qui.

Iobit Advanced SystemCare Free

iobit-advanced-systemcare.jpg

Un’altra ottima suite gratuita per velocizzare il PC. Comprende strumenti per aumentare le performance del computer e della connessione Internet e fornisce una propulsione per le prestazioni del sistema che funziona in tempo reale.

Grazie alla modalità di ottimizzazione 1 click, è in grado di riparare tutti i problemi presenti sul PC e ottimizzare le prestazioni del sistema in maniera del tutto automatica. Scarica da qui.

TuneUP Utilities

tuneup-utilities-2012.jpg

Probabilmente la più famosa suite all-in-one per l’ottimizzazione di Windows. Comprende una vasta gamma di strumenti per migliorare le prestazioni del PC e della connessione Internet, liberare spazio sul disco fisso, personalizzare a fondo il sistema, riparare il registro ed aumentare la durata della batteria dei portatili.

Celeberrima la sua modalità di manutenzione 1 click che ottimizza al meglio le prestazioni del computer in maniera del tutto automatica. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 15 giorni. Scarica da qui.

Wise Registry Cleaner

wise-registry-cleaner.jpg

Uno dei più famosi ed efficienti pulitori del registro per Windows. Permette di velocizzare il computer individuando e rimuovendo tutte le chiavi obsolete e gli elementi inutili dal registro di Windows.

È semplicissimo da usare e consente all’utente di conoscere quali sono le chiavi del registro che si possono eliminare senza correre il rischio di minare la stabilità di Windows. Scarica da qui.