Programmi per YouTube

a cura di

I migliori programmi per vedere, caricare e scaricare video da YouTube.

Fee YouTube Download

free-yotube-download.jpg

Semplicemente uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube disponibili per Windows. Pur essendo completamente gratis, offre una gamma di funzioni vastissima che consentono di scaricare più video di YouTube contemporaneamente in tutti i formati di file video più popolari.

In una manciata di click, Fee YouTube Download permette di scaricare video da YouTube e convertirli in file AVI, MP4 e WMV con impostazioni personalizzate per l’output. Impossibile non scaricarlo. Scarica da qui.

Free YouTube To MP3 Converter

free-yotube-to-mp3-converter.jpg

Prodotto dalla stessa software house di Fee YouTube Download, questo piccolo programma gratuito permette di scaricare musica da YouTube in tutti i formati di file audio più popolari: non solo MP3 ma anche M4A, AAC, WAV, WMA, OGG, FLAC ed APE.

I brani ottenuti con Free YouTube To MP3 Converter mantengono intatta la qualità del video di YouTube originale, inoltre è possibile regolare il bitrate ed altre impostazioni di output per ogni canzone scaricata. Scarica da qui.

VinnPlayer

vinnplayer.jpg

Si tratta di un piccolo media player che funziona senza necessitare di installazioni attraverso il quale è possibile sfogliare e visualizzare video di YouTube direttamente dal desktop, senza dover aprire il browser e doversi collegare al sito di YouTube.

Dispone di un’interfaccia davvero comoda da usare con pulsanti per gestire non solo il video in esecuzione ma anche effettuare ricerche mentre si sta guardando un filmato, gestire il proprio account YouTube e sfogliare le playlist disponibili sul sito. Peccato sia solo in inglese. Scarica da qui.

Windows Live Movie Maker

windows-live-movie-maker.jpg

Il programma per creare, montare ed effettuare editing video incluso nel pacchetto Windows Live Essentials per Windows 7 e Vista (non c’è nella versione per Windows XP). Permette a tutti, anche a chi è alle prime armi, di realizzare video dall’aspetto professionale con effetti speciali, scritte e musiche di sottofondo.

Include una funzione per caricare video su YouTube senza doverli prima salvare sul PC o dover aprire il browser. Basta cliccare sul pulsante con il logo di YouTube, immettere i propri dati di accesso e scegliere in che qualità caricare il video. Scarica da qui.

Youtube File Hack

youtube-file-hack.jpg

Un altro leggerissimo software gratuito per scaricare video da YouTube che per funzionare non ha bisogno nemmeno di installazioni. Si distingue dagli altri programmi per YouTube simili per il fatto che, grazie alla sua tecnica, continua a funzionare anche quando YouTube cambia le impostazioni del sito.

È completamente in inglese ma risulta comunque estremamente facile da usare: basta incollare in esso l’URL del video da scaricare, scegliere il formato di destinazione (MP4 o FLV) e il gioco è fatto. Scarica da qui.

Youtube SRT Downloader

youtube-srt-downloader.jpg

Uno dei più particolari programmi per YouTube disponibili per il sistema operativo Windows. Al contrario di molti altri, non permette di scaricare video o musica dal celebre portale dei video ma permette bensì di scaricare sottotitoli da YouTube.

Per usarlo, basta incollare in esso l’URL del video dal quale si vogliono estrapolare i sottotitoli in formato SRT, mettere il segno di spunta accanto alla lingua dei sottotitoli di cui si desidera effettuare il download e il gioco è fatto. È disponibile anche in versione no-install. Scarica da qui.