Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Puzzle Bubble gratis

di

Puzzle Bobble è uno dei puzzle game più longevi e conosciuti al mondo. Secondo solo a Tetris e pochi altri titoli del genere, riesce a divertire ancora oggi tantissimi utenti, al punto che ne sono nati innumerevoli cloni disponibili gratuitamente, non solo su computer ma anche giocabili online oppure su smartphone e tablet.

Se vuoi scoprire quali giochi di questo genere puoi scaricare sui tuoi dispositivi, ti consiglio di leggere i suggerimenti che ho scritto per te in questa mia guida. In essa, infatti, troverai tanti consigli sui titoli simili a Puzzle Bubble gratis, che ti permetteranno di divertirti durante il tuo tempo libero. Ti parlerò, quindi, delle soluzioni gratuite disponibili direttamente online e dei titoli che puoi scaricare su computer e dispositivi mobili.

Se ho la tua attenzione, direi di non perdere altro tempo prezioso: quello che devi fare è semplicemente metterti seduto bello comodo e leggere con attenzione i suggerimenti che ho preparato per te. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Puzzle Bubble online

Puzzle Bobble online

Se sei alla ricerca di soluzioni per giocare a Puzzle Bubble gratis senza necessariamente scaricare e installare alcuna applicazione, sarai contento di sapere che sono disponibili diversi servizi online che permettono di giocare a numerosi videogiochi direttamente da browser.

Il primo servizio di questo genere che ti consiglio di provare è il portale CrazyGames, ben noto tra coloro che sono soliti giocare in questo modo e che ospita migliaia di titoli di ogni genere. In particolare, ti segnalo che è disponibile la versione originale di Puzzle Bobble, oltre ad altri titoli similari come Smarty Bubbles, Bubble Pop Classic e Bubble Blast.

A prescindere dal gioco scelto, tutto quello che devi fare per avviare una nuova partita è cliccare sul pulsante Gioca adesso. Tieni presente che per giocare non è necessario registrarsi ma per salvare i progressi di gioco per i titoli che lo consentono, è necessario creare un account selezionando l’opzione Accedi, in alto a destra, e premendo sulla voce Registrati dal menu apertosi.

GiochiXL è un’altra piattaforma di giochi online gratis. Oltre a trovare anche qui la versione originale di Puzzle Bobble, è disponibile anche una sezione interamente dedicata a questa tipologia di giochi nella quale sono raccolti decine di titoli, come Bubble Shooter o la versione “calcistica” Bubble Shooter Soccer.

In questo caso, però, non è possibile creare un account e i progressi di gioco andranno persi una volta chiuso il browser o avviato un altro gioco.

Scaricare Puzzle Bubble gratis

Se preferisci scaricare Puzzle Bubble gratis, devi sapere che sono disponibili numerose applicazioni gratuite da scaricare e installare su computer, smartphone e tablet. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Puzzle Bubble gratis per PC

Puzzle Bubble Windows

Se hai un PC equipaggiato con Windows 10 o versioni successive (es. Windows 11), ti segnalo che avviando il Microsoft Store cliccando sulla relativa icona (quella della busta della spesa collocata nella barra delle applicazioni) e scrivendo “Puzzle Bubble” nel campo Cerca app, giochi, filmati e altro ancora in alto, puoi visualizzare tutti i giochi disponibili di questo genere.

Una volta individuato quello che intendi scaricare sul tuo computer, fai clic sul suo titolo e premi sul pulsante Ottieni in modo da avviarne il download. Attendi, quindi, che la barra d’avanzamento raggiunta il 100% e premi sull’opzione Apri, per avviare l’app appena scaricata e iniziare a giocare. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come scaricare applicazioni su PC.

In ogni caso, se ti stai chiedendo quali sono i migliori giochi di Puzzle Bubble gratis per PC, ti consiglio di provare Bubble Shooter: è completamente gratuito e offre più di 2.000 livelli, con la possibilità di giocare anche nella modalità Bubble Shooter Tournament, un vero e proprio torneo online nel quale sfidare altri giocatori.

Tra i giochi di questo genere più apprezzati c’è anche Sparabolle nel quale l’obiettivo è aiutare la protagonista del gioco Kate a sconfiggere il malvagio chef Vincent. Altro titolo che puoi prendere in considerazione, anche questo gratuito e che può essere giocato anche senza connessione Internet, è Sky Pop! Bubble Shooter Legend: le regole sono quelle dei classici giochi di genere Puzzle Bubble, con oltre 2.000 livelli da superare.

Infine, ci tengo a sottolineare che seppur sia possibile trovare giochi gratis su Steam, almeno nel momento in cui scrivo questa guida non è disponibile alcun titolo gratuito di genere Puzzle Bubble.

Puzzle Bubble gratis per Mac

Puzzle Bubble Mac

Se hai un Mac, puoi scaricare Puzzle Bubble gratis direttamente dall’App Store. Infatti, sono disponibili una serie di giochi di questo genere che puoi scaricare gratuitamente.

Per procedere, avvia dunque l’App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro presente nella barra Dock), scrivi “Puzzle Bubble” o semplicemente “Bubble” nel campo Cerca, in alto a sinistra, e premi il tasto Invio della tastiera.

Così facendo, puoi visualizzare tutti i titoli disponibili e scaricare quelli di tuo interesse cliccando sui relativi pulsante Ottieni e Installa. Inoltre, se hai un Mac con chip Apple Silicon, selezionando l’opzione App per iPhone e iPad, puoi anche visualizzare e scaricare le applicazioni di Puzzle Bubble per iPhone e iPad e giocarci direttamente sul tuo Mac.

In ogni caso, tra i titoli che ti consiglio di provare ci sono BubbleShoota, che può essere giocato anche senza connessione Internet e propone le classiche regole di questo genere di gioco, e Bubble Shoot: Pop Bubbles, che propone oltre 100 livelli e dispone anche di funzionalità aggiuntive (alcune delle quali è possibile sbloccare solo a pagamento) rispetto alla versione classica del genere Puzzle Bubble.

App Puzzle Bubble gratis

Sparabolle — Bubble Shooter

Come dici? Vorresti giocare a Puzzle Bubble da smartphone o tablet? In tal caso, devi sapere che esistono numerose applicazioni gratuite di questo genere che puoi scaricare e installare sul tuo dispositivo. Ecco, dunque, alcune app Puzzle Bubble gratis che ti consiglio di provare.

  • Sparabolle — Bubble Shooter (Android/iOS/iPadOS) – è tra i giochi di questo genere più scaricati in assoluto. Include oltre 8.000 livelli, permette di giocare senza connessione Internet e, quando disponibile, consente di competere con giocatori di tutto il mondo. Le regole sono quelle classiche di questa tipologia di gioco, con l’aggiunta di un sistema di collezione carte che aumenta il divertimento.
  • Bubble Witch Saga (Android/iOS/iPadOS) – sviluppato dagli stessi creatori di Candy Crush Saga, questo gioco di sparabolle ha come protagonista una streghetta di nome Stella che deve liberare il proprio mondo dalle forze del male, attraverso numerosi livelli da superare distruggendo le bolle in stile Puzzle Bobble.
  • Bunny Pop (Android/iOS/iPadOS) – in questo simpatico gioco lo scopo è quello di scoppiare le bolle per salvare i coniglietti e accedere ai livelli successivi. È gratuito con alcuni banner pubblicitari, che è possibile rimuovere effettuando un acquisto in app. Può essere avviato e giocato anche senza connessione Internet.
  • Panda Pop! (Android/iOS/iPadOS) – altro gioco di sparabolle che in questa versione vede protagonista una mamma Panda che deve salvare i suoi cuccioli da un malefico babbuino.
  • Shoot Bubble (Android) – uno dei “cloni” gratuiti di Puzzle Bobble che offre due diverse modalità di gioco: quella “Puzzle”, con oltre 300 livelli, e quella “Arcade”, in cui le bolle compaiono continuamente sullo schermo
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.