Come iscriversi a MSN Messenger

di

Windows Live Messenger è un programma di chat che ci permette di parlare con i nostri amici che lo hanno installato sul loro computer. Per utilizzare Windows Live Messenger, la prima cosa da fare è quella di registrare un indirizzo e-mail Hotmail. Anche se è possibile utilizzare il proprio indirizzo e-mail, è preferibile registrarne uno nuovo con Hotmail.

Collegatevi, quindi, al sito Hotmail.it e fate click sul pulsante Iscriviti. Nella pagina che si apre, fate click sulla voce MSN Hotmail Gratuito e, in quella successiva, sul pulsante rosso Registrati gratis.

A questo punto, scrivete l’indirizzo e-mail Hotmail che vorreste in Indirizzo di posta elettronica e fate click sul tasto Verifica Disponibilità per capire se è disponibile e se potete registrarlo. Se non lo è, sceglietene un altro. Continuate nella compilazione del modulo, scegliendo una password robusta: la password deve essere lunga almeno 8 caratteri, alfanumerica e non riconducibile alla nostra vita personale.

Nella sezione Imposta le opzioni per modificare la password dovete selezionare nel menu a discesa la domanda che vi verrà chiesta per recuperare la password dell’indirizzo Hotmail nel caso in cui la perdiate. Anche in questo caso, è consigliato scegliere una risposta sicura alla domanda segreta.

Se scegliamo una buona password ed una buona domanda segreta nessuno ci ruberà mai la nostra casella Hotmail. Per completare la registrazione, dovete compilare la sezione Immetti le informazioni per il tuo account con informazioni sul vostro conto e ricopiare, nella sezione Digita i caratteri presenti nell’immagine, i caratteri presenti nell’immagine.

Windows Live Messenger

Fate click sul tasto Accetto per confermare. Se il processo di registrazione è andato a buon fine, nella pagina che si apre venite ringraziati per aver registrato l’indirizzo Hotmail. Fate click sul pulsante Continua e, nella pagina che si apre, ancora click su Continua.

Venite a questo punto portati nella vostra nuova casella e-mail: potete dare a tutti i vostri amici il vostro nuovo indirizzo Hotmail. Per consultare la posta, in futuro, andate su Hotmail.it e inserite i vostri dati di accesso.