Come cancellare oggetti dalle foto

a cura di

Ti sei appena accorto che nelle foto scattate lo scorso weekend hai immortalato la testa di uno sgradito turista insieme ad un fantastico panorama. Non preoccuparti, situazioni simili capitano spesso anche a me ed è proprio per questo che utilizzo moltissimo PhotoWipe.

PhotoWipe è un programma completamente gratuito, pratico e facile da utilizzare, che permette di eliminare gli elementi o oggetti non desiderati da una foto. Teste di turisti, invasioni di alieni e molto altro di non desiderato potrà essere rimosso dalle nostre splendide foto.

La prima cosa che devi fare è collegarti sul sito Internet di PhotoWipe e cliccare sul pulsante verde Download Now per iniziare lo scaricamento del programma.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (PhotoWipeInstall.exe) per avviare la procedura d’installazione del programma. Nella finestra che compare, clicca su Next per tre volte consecutive, poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione.

Per rimuovere gli elementi non desiderati da una foto, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Open (situato nella parte sinistra della finestra), selezionare l’immagine su cui vuoi lavorare, fare click sulla forma del pennello che vuoi utilizzare (tramite la barra degli strumenti situata nella parte alta della finestra) ed evidenziare gli oggetti che vuoi eliminare dalla foto.

Quando hai completato il lavoro, fai click sulla voce Preview, poi su quella High Quality. Attendi quindi che il programma elabori il risultato e clicca sul pulsante Save per salvare la nuova foto.