Sicurezza informatica: Blindare Windows XP e Windows Vista

di

Windows è il sistema operativo più usato al mondo. Se non adeguatamente configurato e protetto, però, può diventare una minaccia per la nostra sicurezza. Blindarlo non è poi così difficile se hai la guida giusta.

Ogni giovedì verranno pubblicati gratuitamente su questo blog i capitoli del mio libro Sicurezza informatica, venduto in forma cartacea da Edizioni FAG in libreria.

Nel primo capitolo, oggi pubblicato, sono raccolti tutti i consigli su come installare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, proteggersi dalle inserzioni pubblicitarie e difendere la nostra intimità e privacy quando utilizziamo il nostro computer.

E ancora su come schivare le estensioni ingannevoli, impedire che qualcuno ci rubi le password con una chiavetta USB, creare delle copie di sicurezza (backup) dei nostri documenti.

Nella parte dedicata a Windows Vista, è spiegato anche come poter imporre dei limiti di utilizzo al computer ai nostri figli. Il tutto in 70 pagine ricche di consigli pratici scaricabili gratuitamente.

Sicurezza informatica: scarica il primo capitolo “Blindare Windows XP e Windows Vista”.