Come vedere film in streaming

di

Questa sera in TV non trasmettono nulla di buono, per andare al cinema si è fatto tardi e il lettore DVD è occupato dal tuo fratellino impiccione e i suoi cartoni animati. Come fare a passare la serata senza annoiarsi? Fossi in te, mi guarderei un bel film su Internet.

Come dici? Non vuoi rischiare di beccarti virus o visualizzare banner pubblicitari poco decorosi? Non preoccuparti. Esistono diversi siti streaming film gratis in Italiano in cui è possibile visualizzare numerose pellicole di vario genere a costo zero e in maniera del tutto legale, senza rischiare nulla. Se sei d’accordo, ecco una lista di quelli più interessanti.

Uno dei principali siti streaming film gratis in Italiano è Film Review, che grazie ad un accordo fatto da Edizioni Master con le case cinematografiche permette di visualizzare numerosi film online in maniera legale e a costo zero. Per accedere ai contenuti del sito, collegati alla sua pagina principale (da Windows) e fai click prima sulla locandina del film da guardare, poi sul pulsante GUARDA GRATIS e prova ad avviare la riproduzione della pellicola, ti verrà chiesto di registrarti al sito. Clicca quindi sul pulsante REGISTRAMI e compila il modulo di iscrizione al sito immettendo in esso tutti i dati richiesti (è gratis).

A procedura ultimata, torna alla pagina di Film Review dedicata al film che vuoi guardare, fai click su GUARDA GRATIS e prova ad avviare il player. Esegui quindi l’accesso al sito compilando il modulo di login che compare e clicca prima su Play e poi su Riproduci per avviare la riproduzione della pellicola. Se ti viene chiesto di aggiornare Windows Media Player, clicca prima su Aggiorna e poi su Chiudi e . Successivamente, se utilizzi Internet Explorer, permetti l’esecuzione del controllo ActiveX e clicca nuovamente su Play per vedere il film in streaming.

Un altro sito italiano che permette di vedere film in streaming in maniera gratuita e legale è Film Gratis, che è un prodotto gemello di Film Review ma offre un catalogo diverso, composto da qualche film cult (non aspettarti primissime visioni) e alcune serie di telefilm e cartoni animati. Può essere utilizzato da qualsiasi browser e qualsiasi sistema operativo, infatti l’unico requisito necessario per la riproduzione dei suoi contenuti è aver installato Flash Player sul PC.

Per guardare un film in streaming su Film Gratis, non devi far altro che selezionare la pellicola che più ti interessa e cliccare prima sulla voce GUARDA GRATIS e poi sul pulsante Play del player che si trova al centro della pagina.

Anche il sito Rete Italiana Web consente di visualizzare vari film in streaming da qualsiasi browser e sistema operativo, basta avere il Flash Player di Adobe installato sul PC. Purtroppo la selezione di pellicole gratuite non è vastissima, ma in compenso ci sono diversi cortometraggi interessanti (spesso cartoon) e documentari che vale la pena guardare.

Per guardare i film disponibili su Rete Italiana Web, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito, scorrerla fino e in fondo e cliccare sulla voce Cinema. A questo punto, fai click sulla locandina del film che desideri guardare e goditi lo spettacolo. Più facile di così?