Tagli di capelli, pettinature e colori: provali sul tuo PC

di

Domani c’è una festa molto importante a cui ha deciso di presentarti con un look tutto nuovo. La prima cosa che cambierai? Ovviamente la pettinatura. Ma quale acconciatura scegliere per fare bella figura e sorprendere amiche e amici? Beh, provale tutte e lo scoprirai!

Forse non lo sai, ma su Internet ci sono molti servizi online che permettono di applicare virtualmente tagli di capelli, pettinature e colori al tuo volto e provali sul PC. Eccone qualcuno fra i migliori: tutto quello che ti serve è una tua foto frontale e tanta, tantissima fantasia.

Se vuoi provare tagli di capelli, pettinature e colori sul PC in maniera facile e veloce, non puoi che rivolgerti ad HairStyled, un sito ricco di acconciature femminili. Per iniziare ad usarlo, collegati alla sua pagina principali e carica una tu foto frontale cliccando sul pulsante Upload your own photo che si trova in basso a destra. A foto caricata, clicca sul pulsante Next e seleziona la pettinatura che vuoi provare sul tuo volto dal riquadro collocato nella parte sinistra della pagina (usa il menu a tendina Search per sfogliare i vari tipi di acconciatura).

Utilizza quindi il mouse per spostare i capelli e adattarli alla tua faccia e sfrutta i pulsanti + e delle opzioni Scale e Rotate, rispettivamente, per ridimensionare e ruotare l’acconciatura. Quando hai completato l’opera, clicca sul pulsante Next per visualizzare il “prima e dopo” dell’acconciatura e inviare la tua foto agli amici tramite posta elettronica (sfruttando il modulo collocato nella parte bassa della pagina).

HairTry è il sito Internet più fornito e spettacolare per tutti i maschietti che desiderano testare nuovi tagli di capelli, pettinature e colori sul PC. È completamente in giapponese ma è molto facile da usare… e poi la sua grafica 3D animata merita questo piccolo scotto. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca prima sul pulsante collocato sotto alla figura senza volto (sulla sinistra) e poi sul pulsante collocato sotto il riquadro con la sagoma dell’uomo (collocato in alto a sinistra) per selezionare una tua foto frontale.  A caricamento ultimato, clicca sul pulsante con scritto 3D all’interno (sotto la foto) e attendi che venga generata una versione 3D animata della tua foto.

Trascina dunque l’acconciatura che vuoi provare sul tuo volto fra quelle disponibili nella parte destra della finestra e utilizza gli strumenti collocati sotto la tua foto animata per regolarli (con le frecce che si trovano nel cerchio puoi spostare i capelli, con la barra TOP puoi alzarli/abbassarli, mentre con la barra Side puoi allargarli/restringerli). Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca prima sul primo pulsante collocato sotto la foto e poi su YES per salvare la foto con la tua nuova acconciatura sul PC.

Un altro sito imperdibile per provare tagli di capelli, pettinature e colori femminili è Virgilio Makeup. Per usarlo, collegati alla pagina principale del servizio e clicca prima sul pulsante INIZIA IL TUO MAKE UP e poi su CARICA FOTO per caricare una tua foto frontale.

Seleziona quindi l’acconciatura da provare virtualmente e, se vuoi, salva il risultato sul tuo PC. Per sfruttare Virgilio Makeup devi creare un account gratuito su Virgilio: bastano pochissimi secondi.