Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe Vodafone ricaricabile

di

Stai valutando l’ipotesi di abbandonare il tuo operatore telefonico attuale per passare a Vodafone e ti piacerebbe avere qualche delucidazione in merito alle offerte ricaricabili disponibili per i nuovi clienti? Perfetto, basta chiedere.

Qui sotto trovi una panoramica completa su tutte le tariffe Vodafone ricaricabile disponibili attualmente nel listino dell’operatore britannico, con relativi prezzi, caratteristiche e bonus per i nuovi sottoscrittori.

Ci sono anche un bel po’ di opzioni che si possono aggiungere ai piani base per aumentare il numero di chiamate, messaggi e traffico Internet disponibili mensilmente. Ma andiamo con ordine.

Cominciamo questa rassegna delle tariffe Vodafone ricaricabile con il piano Tutti 500 che al costo di 9,90 euro/mese propone 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali ed SMS a 19,9 cent. Al superamento della soglia mensile le telefonate si pagano 15 cent/min + 18 cent di scatto alla risposta. È inoltre previsto un contributo d’attivazione pari a 3 euro (in promo rispetto ai 9 euro standard) per i nuovi clienti e di 19 euro per i già clienti Vodafone.

Il pacchetto può essere arricchito con opzioni quali Free Weekend che per 3 euro/mese consente di effettuare chiamate illimitate a tutti i numeri nazionali nei fine settimana, Vodafone Senza Limiti che per 4 euro/mese consente di chiamare gratis tutti i numeri Vodafone e 500 minuti che a fronte di un costo di 5 euro/mese permette di avere 500 minuti di chiamate aggiuntivi verso tutti i numeri nazionali.

Chi ha bisogno di più messaggi può optare per l’opzione 500 SMS che al costo di 3 euro/mese offre 500 messaggi verso tutti i numeri nazionali, mentre per Internet sono disponibili soluzioni come Giga Summer che per 9,90 euro/mese propone 2GB di traffico in LTE per 3 mesi.

Tariffe Vodafone ricaricabile

Decisamente più ricco è il piano Smart 200 che a fronte di un canone mensile di 14,90 euro offre 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS e 1GB di Internet. Extra-soglia le telefonate si pagano 15 cent/min + 18 cent di scatto alla risposta, gli SMS 19,9 cent e la navigazione Internet 4 euro fino a 500MB di traffico e poi 2 euro/100MB. I costi di attivazione sono gli stessi dell’offerta Tutti 500.

Tra le opzioni associabili al piano ci sono: Free Weekend, Vodafone Senza Limiti, 500 minuti, 500 SMS, Giga Summer ed Extra 1GB che per 5 euro/mese permette di avere 1GB di traffico mensile in più.

Tutte le tariffe Vodafone ricaricabile possono essere associate all’acquisto di uno smartphone a rate a partire da 3 euro al mese con un vincolo contrattuale di 24 mesi e contributo iniziale minimo di 49,99 euro. Solo lo smartphone Vodafone Smart può essere acquistato a 0 euro/mese. Per maggiori info consulta il sito Internet di Vodafone.

Tariffe Vodafone ricaricabile

I clienti che non vogliono sostenere costi mensili fissi possono optare per piani ricaricabili come Vodafone al secondo New che permette di effettuare chiamate a 23,19 cent (senza scatto alla risposta), inviare SMS a 19,9 cent e navigare su Internet pagando 4 euro fino a 500MB di traffico e poi 2 euro/100MB oppure Vodafone 15 che prevede telefonate a 15 cent/min + 18 cent di scatto alla risposta ed SMS a 19,9 cent.

Se vuoi confrontare i prezzi e le caratteristiche di tutti i piani Vodafone ricaricabili in maniera precisa, collegati al sito SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dal riquadro collocato in basso a destra. Nella pagina che si apre, deseleziona la voce Abbonamento e clicca sul pulsante Aggiorna risultati per esaminare le specifiche delle tariffe Vodafone ricaricabili.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.