Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Quali sono i piani tariffari Wind

di

Stai cercando delle tariffe convenienti per chiamare, inviare messaggi e navigare in Internet dal tuo telefonino ma non sai ancora quale scegliere? Potresti dare un’occhiata al listino Wind che include proposte adatte un po’ a tutte le situazioni.

Ci sono tariffe Wind per chi chiama ma non naviga in Internet, piani per chi ha bisogno di tutto un po’, offerte per chi ha bisogno di chiamare spesso all’estero e molto altro ancora. Proviamo ad analizzare tutte le proposte in dettaglio.

Cominciamo dalle tariffe Wind di base, come Wind al Secondo che offre chiamate a 29 cent/minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo ed SMS a 15 cent verso tutti i numeri nazionali (maggiori info qui).

Per quanto riguarda la navigazione Internet, il piano base per gli utenti ricaricabili permette di navigare a 4 euro al giorno con 500 MB di traffico (al superamento della soglia la velocità viene abbassata automaticamente a 32Kbps) mentre quello per i clienti in abbonamento consente di navigare pagando 0,01 centesimi a kB scambiato.

Tariffe Wind

I clienti ricaricabili che hanno necessità un po’ più avanzate, possono optare per le tariffe Wind con canone fisso mensile: Noi Tutti offre 250 minuti di chiamate verso tutti per 6 euro/mese (maggiori info qui); Noi Wind Unlimited allo stesso prezzo permette di chiamare gratis tutti i numeri Wind (maggiori info qui); Noi Tutti Big consente di effettuare 550 minuti di chiamate verso tutti per 9 euro/mese (maggiori info qui), mentre il piano Noi Tutti Unlimited propone chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali a 19 euro/mese (maggiori info qui).

Coloro che necessitano anche di messaggi e Internet possono rivolgersi a tariffe come Wind All Digital che per 10 euro/mese propone 2 GB di traffico Internet, 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 3 euro di sconto su Google Play e Windows Store. Quando si va oltre le soglie mensili si applicano tariffe di 29 cent/min per le telefonate e 15 cent per gli SMS mentre la navigazione Internet viene ridotta automaticamente a 32kbps. Prevede l’obbligo di effettuare le ricariche e richiedere assistenza tramite i canali digital di Wind (app MyWind, Facebook, Twitter) altrimenti il canone mensile viene alzato a 12 euro (maggiori info qui).

Sono poi disponibili piani come All Inclusive che per 10 euro/mese offre 200 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS e 1GB di traffico Internet (maggiori info qui); All Inclusive Big che al prezzo di 14 euro/mese propone 400 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS e 1GB di Internet (maggiori info qui) e All Inclusive Unlimited che a 29 euro/mese offre chiamate illimitate ed SMS verso tutti i numeri nazionali più 1GB di Internet (maggiori info qui). 

Wind tariffe

Infine, ci sono le tariffe Wind in abbonamento che includono: All Inclusive King che a fronte di un canone mensile di 17 euro propone 800 minuti di chiamate + 400 SMS e 2GB di Internet (maggiori info qui); All Inclusive Unlimited che offre chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali più 2GB di Internet per 29 euro/mese (maggiori info qui) e All Inclusive Unlimited Premium che per 39 euro/mese include minuti ed SMS illimitati verso i numeri nazionali + 2GB di Internet e 1000 minuti/1000 messaggi/1GB di traffico Internet per l’estero (maggiori info qui).

Se vuoi mettere a confronto tutte le offerte di Wind per la linea mobile, collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra. Vedrai tutti i piani Wind con relative caratteristiche e prezzi ordinati da quello più economico a quello più dispendioso.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.