Come trasformare una foto in cartone animato gratis

di

Hai ritrovato una bellissima foto dove sei con tutti i tuoi amici durante l’ultima vacanza trascorsa insieme al mare. Bella foto, davvero bella! Momenti indimenticabili. Questa foto è da passare a tutti i tuoi amici! Prima di farlo, puoi però renderla unica applicandole un effetto cartone animato.

Si, trasformarla in una sorta di cartone animato. Un effetto davvero unico per immortale i tuoi ricordi. Trasformare una foto in un cartone animato è semplicissimo grazie al servizio on-line BeFunky.

Se vuoi scoprire come trasformare una foto in cartone animato gratis, collegati al sito Internet di BeFunky e fai click sulla voce Get Started. Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Mio computer e seleziona la foto alla quale vuoi applicare l’effetto “cartone animato”. Successivamente, clicca sull’icona del pennello collocata nella barra laterale di sinistra, espandi la sezione Cartoonizer e seleziona l’effetto che preferisci tra Cartoonizer 1 Cartoonizer 4.

A questo punto, utilizza le barre di regolazione che compaiono accanto all’immagine per impostare uniformità coloredettagli colore ed altri parametri dell’effetto e clicca sul pulsante Applica per visualizzare le modifiche in tempo reale. Se il risultato finale non ti soddisfa, clicca sulla freccia collocata in cima alla pagina per ripristinare la foto originale.

cart1

Ora dovresti essere riuscito a trasformare una foto in cartone animato gratis, ma prima di salvare l’immagine sul tuo PC forse ti farebbe comodo perfezionarla ritagliando le parti in eccesso o capovolgendola. Come si fa? Nulla di più facile.

Seleziona l’icona degli indicatori collocata nella barra laterale di sinistra (la prima) e clicca sul pulsante Crop per ritagliare l’immagine e Rotate per selezionare la direzione in cui girarla o capovolgerla. In entrambi i casi, per rendere effettive le modifiche devi cliccare sul pulsante Applica.

Per scaricare la foto trasformata in cartone animato sul computer, fai click prima sul pulsante Salva & condividi collocato in alto a sinistra e poi su Salva. Seleziona quindi il nome e il formato dell’immagine da scaricare e clicca su Salva per completare l’operazione.