Come trasformare Windows 7 in Mac

di

Hai appena installato Windows 7 sul tuo PC. Il tuo nuovo sistema operativo ti piace, ti ci trovi bene, eppure c’è sempre quella cosa che non ti convince del tutto: il look. Per carità, la grafica di Windows 7 con le sue trasparenze e gli effetti di ombreggiatura è bellissima, ma l’eleganza e lo stile di Mac OS X Snow Leopard sono ancora lontani anni luce. E allora perché non trasformi il tuo Windows in un Mac?

Forse non ci crederai, ma con Snow Transformation Pack puoi trasformare Windows 7 in Mac OS X Snow Leopard gratuitamente e senza inutili perdite di tempo. Tutto quello che devi fare è seguire la semplice procedura d’installazione del programma e, con un semplice riavvio del sistema, ti ritroverai con un desktop completamente nuovo formato da icone, sfondi, menu, caratteri di scrittura, suoni, cursori e molto altro ancora in perfetto stile Apple.

Poiché Snow Transformation Pack modifica alcuni file di sistema, il primo passo che devi compiere per installare il programma sul tuo PC è disabilitare il controllo account utente di Windows 7. Per farlo, clicca sul pulsante Start, seleziona la foto del tuo account utente dal menu e, nella finestra che si apre, fai click sulla voce Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente.

Sposta quindi la barra di regolazione (collocata sulla sinistra) verso il basso, sulla voce Non notificare mai, e clicca prima sul pulsante OK e poi sul messaggio che compare accanto all’orologio di Windows per salvare i cambiamenti e riavviare il sistema.

Al nuovo accesso al sistema, puoi scaricare Snow Transformation Pack e avviare la sua procedura d’installazione estraendo i file contenuti nell’archivio scaricato (STP1.zip) e avviando il programma Snow Transformation Pack 1.0.exe.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next, metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the license agreement (per accettare le condizioni di utilizzo del programma) e clicca prima su Next per tre volte consecutive e poi su Transform, Finish e OK per terminare il processo d’installazione di Snow Transformation Pack e riavviare il computer.

A sistema riavviato, troverai il tuo Windows 7 completamente rivoluzionato: il tema del desktop, lo sfondo, le icone, la schermata di accesso, il puntatore del mouse e i suoni saranno quelli di Mac OS X Snow Leopard. Inoltre, all’avvio del sistema verrà visualizzata una barra dock per il lancio di cartelle e programmi simile a quella dei sistemi Mac e il pannello di controllo di Snow Transformation Pack, grazie al quale potrai impostare tutte le proprietà del pacchetto di trasformazione.

Per riabilitare il controllo account utente disabilitato prima dell’installazione del programma, clicca sul pulsante Start e recati nel pannello di controllo. Nella finestra che si apre, clicca prima su Account utente e protezione famiglia, poi su Account utente e, Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente e imposta la barra di regolazione al centro, su Un programma tenta di eseguire modifiche nel computer (impostazione predefinita).

Se per un motivo o l’altro non sei più soddisfatto di Snow Transformation Pack e vuoi far tornare il look di Windows 7 allo stato originario, avvia lo Snow Transformation Pack Welcome Center tramite la sua icona presente sul desktop e fai click sulla voce Remove Snow Transformation Pack. Clicca quindi sul pulsante Perform Uninstalling , attendi che la procedura di disinstallazione abbia fine, e fai click sul pulsante OK per riavviare il sistema.