Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Vodafone Internet key

di

Hai bisogno di navigare in mobilità con il tuo computer e, dietro consiglio di alcuni amici, hai deciso di sottoscrivere un piano dati con Vodafone? Allora credo ti farà piacere avere qualche “dritta” sulle offerte più convenienti da scegliere.

Nel listino dell’operatore britannico ci sono molte tariffe per la navigazione mobile, le quali possono essere abbinate all’acquisto di un modem Wi-Fi portatile oppure a una SIM dati da utilizzare in dispositivi come chiavette Internet e, per l’appunto, modem 3G/4G.

Qui sotto trovi un elenco di quelle più interessanti e, soprattutto, economiche: valutale tutte con estrema attenzione e scegli quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze.

Cominciamo questo excursus tra le offerte Vodafone Internet Key da Fly, un piano abbastanza economico che per 20 euro/mese offre 7GB di traffico a 42.2Mbps con un vincolo contrattuale di 24 mesi e un contributo iniziale di 19 euro. Modem 3G incluso.

In alternativa c’è il piano Internet 1 anno che a fronte di un pagamento annuale di 99 euro da versare in unica soluzione propone 3GB di traffico mensile a 42.2Mbps + un modem wireless portatile.

Da tenere altamente in considerazione sono anche le offerte stagionali, come Giga Summer Tablet & PC che al costo di 49,90 euro una tantum permette di avere 3GB di Internet LTE mensili per 3 mesi senza vincoli contrattuali.

Sempre in tema LTE ti segnalo 4G, un’offerta che al costo di 30 euro/mese (scontato a 20 euro/mese per i primi 3 mesi) offre 15GB di traffico in LTE e un modem wireless portatile con un vincolo contrattuale di 24 mesi. Il piano prevede anche un contributo iniziale di 19 euro che però viene annullato nei periodi promozionali.

Vodafone Internet Key

Sei già un cliente Vodafone Relax? Allora sappi che puoi sottoscrivere delle offerte Vodafone Internet key esclusive, come Relax Tablet & PC che per 10 euro/mese permette di sfruttare 7GB di traffico a una velocità di 42.2Mbps e Relax Tablet & PC 4G che invece al costo di 20 euro/mese propone 15GB di traffico in LTE.

Possiedi già una chiavetta Internet? Nessun problema, puoi sottoscrivere le offerte di Vodafone per la navigazione in mobilità acquistano una SIM dati. Ecco tutti i dettagli.

  • Fly – costa 20 euro/mese e offre 7GB di traffico a 42.2Mbps.
  • 4G – costa 35 euro/mese e offre 15GB di traffico al mese in LTE.
  • Giga Summer Tablet & PC – costa 14,90 euro una tantum e permette di avere 3GB di Internet LTE mensili per 3 mesi.
  • Fly You – offerta riservata ai clienti Vodafone You che per 15 euro/mese offre 7GB di traffico a 42.2Mbps.
  • Relax Tablet & PC – costa 10 euro/mese e permette di avere 7GB di traffico a 42.2Mbps.
  • Relax Tablet & PC 4G – costa 20 euro/mese e propone 15GB di traffico in LTE.

Per approfondire l’argomento e mettere a confronto tutte le offerte Vodafone per chavette e mobile Wi-Fi collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra: ti verranno mostrare tutte le tariffe proposte attualmente dall’azienda britannica in ordine di prezzo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.